Final Fantasy XVI: annuncio prima della fine dell’anno?

Final Fantasy XVI sarà annunciato entro la fine dell'anno; lo sviluppo è completo al 95%.

Final Fantasy XVI sarà lanciato l’anno prossimo su PlayStation 5 e prima della fine dell’anno sapremo esattamente quando il gioco sarà lanciato in tutto il mondo.

Parlando con la rivista giapponese Famitsu, il produttore Naoki Yoshida ha confermato che la data di uscita del gioco sarà annunciata entro la fine del 2022. Ha anche commentato le sfide di lavorare su un gioco tradizionale con un’uscita al dettaglio, dicendo che ha dovuto abituarsi rapidamente al nuovo ambiente.

Final Fantasy XVI Yoshida

Qui di seguito vi riportiamo l’intera intervista:

Sono curioso di sapere la data di uscita, visto che sta per essere completato. Al momento è stata fissata come “Estate 2023”, ma quando pensa che sarà possibile conoscere la data di uscita specifica?

Yoshida: “Abbiamo in programma di rilasciare nuovamente le informazioni nel corso dell’anno, quindi penso che potremo dirlo in quel momento. Non credo che sarà durante l’estate, quindi penso che non ci siano problemi (ride)”.

“Negli ultimi anni sono stato abituato all’ambiente di sviluppo dei giochi online, quindi sono rimasto un po’ sorpreso di doverlo padroneggiare così rapidamente (sorriso amaro). Se si pensa alla produzione di dischi fisici, alla spedizione in tutto il mondo e così via, ci vogliono diversi mesi di tempo fisico dopo il mastering. Quando dico che lo stato di sviluppo è al 90% e al 50%, penso che ci saranno voci che diranno “Per favore, rilasciatelo immediatamente”, ma ci sono queste circostanze…”

Nella stessa intervista, il direttore di Final Fantasy XVI Hiroshi Katai ha parlato dell’attuale stato di sviluppo del gioco, affermando che lo sviluppo è completo al 95%. Il team sta giocando quotidianamente per apportare modifiche e miglioramenti e risolvere i bug. A quanto pare, in questa fase nessuno è autorizzato ad aggiungere codice a causa di potenziali bug introdotti dalle modifiche.

“A proposito, qual è lo stato attuale dello sviluppo?”

Takai: “Circa il 95%”.

–“È quasi finito”!

Takai: “Esatto. La situazione attuale è che giochiamo giorno per giorno con il gioco, modificando le parti più difficili e ritoccando quelle che hanno difetti di performance o di disegno. Il resto è correzione di bug.”

Yoshida: “In ogni caso, la scala del gioco è grande, quindi il debugging richiede molto tempo. Quasi tutti i programmatori stanno armeggiando con il codice per risolvere i bug.”

Takai: “C’è un avviso che proibisce di aggiungere codice perché appaiono nuovi bug (ride).”

Final Fantasy XVI verrà lanciato su PlayStation 4 nell’estate del 2023. Vi terremo aggiornati sul gioco non appena ci saranno ulteriori novità, quindi restate sintonizzati per tutte le ultime notizie.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI