back to top

Ghostbusters Afterlife: La sceneggiatura del sequel è stata completata, lo dice Ernie Hudson

Il franchise di Ghostbusters è di nuovo fiorente, dopo l’uscita nelle sale di Ghostbusters: Afterlife, uscito lo scorso anno. Il film ha combinato una nuova generazione di personaggi con l’atteso ritorno di molti membri del cast originale, tra cui Ernie Hudson nel ruolo di Winston Zeddemore. All’inizio di quest’anno è stato confermato che Afterlife avrà un sequel, il cui titolo provvisorio è “Firehouse”. Sebbene i dettagli del nuovo film sugli acchiappafantasmi non siano ancora chiari, Hudson ha espresso parole di elogio per ciò che il sequel ha in serbo. In una recente intervista con Chris Killian di ComicBook.com sul suo ruolo in Quantum Leap, Hudson ha detto di aver letto una versione della sceneggiatura del sequel e di esserne molto soddisfatto.

“Ho letto una versione”, ha rivelato Hudson nella nostra intervista, “Sono abbastanza sicuro che si siano impegnati a farne un altro. Sono molto soddisfatto, ma so anche che è ancora presto. Jason è stato incredibile e io lo amo e lo apprezzo molto. Sono così grata di poter lavorare con lui. Quindi, sono entusiasta, ma… Non ho e non ho mai dato per scontato nulla”.

“Sono felice, però, di avere Ghostbusters nella mia filmografia”, ha continuato la Hudson. “E sono davvero felice quando vedo bambini piccoli, di due o tre anni, cantare la canzone ed esserne felici”.

Di cosa parlava Ghostbusters: Afterlife?

Ghostbusters: Afterlife è stato diretto da Reitman, con una sceneggiatura di Reitman e Gil Kenan. Il film è interpretato da Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, con il ritorno dei membri del cast originale Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver. Il film si è rivelato essere l’ultimo film del co-creatore del franchise Ivan Reitman, prima della sua scomparsa nel febbraio di quest’anno.

Jason Reitman, che in realtà era nel secondo film, era il ragazzo che apre il secondo film, e ricordo che era sul set di entrambi i film. Quindi so che è cresciuto con loro, è molto personale per lui, ha scritto una sceneggiatura fantastica e si è affermato come regista a pieno titolo”, ha dichiarato Hudson a ComicBook.com. “È un regista meraviglioso e quindi quando è iniziato a succedere, e dato che Jason era coinvolto, sentivo che sarebbe successo davvero, ero davvero entusiasta. Ma quando è successo, andare sul set per la prima volta e vedere Sigourney Weaver, Bill Murray e Dan Aykroyd, onestamente, è stato quasi spirituale. Voglio dire, so che sembra strano, ma mi ha commosso molto. Sono stato molto toccato”.

CORRELATI