Gran Turismo® Movie amplia il cast con un membro delle Spice Girls e un attore di Black Adam

Il film di Gran Turismo continua ad ampliare il suo cast di stelle con altri nomi sorprendenti, tra cui un membro delle Spice Girls. Nel corso dell’ultimo anno circa, Sony ha iniziato ad aumentare in modo significativo lo sviluppo di adattamenti dei suoi più grandi franchise videoludici. All’inizio di quest’anno Uncharted ha avuto un film con Tom Holland, The Last of Us ha una serie HBO in arrivo, God of War sta per avere una serie Amazon e Gran Turismo avrà un film molto presto. Tutto questo fa parte del piano di PlayStation per far sì che il pubblico si interessi ai suoi franchise al di fuori del gioco, sia per creare maggiori opportunità per l’IP, sia per convincere la gente ad acquistare i giochi.

Come riportato da The Hollywood Reporter, al film Gran Turismo del regista di District 9 Neill Blomkamp si aggiungono l’attore di Black Adam e Shazam Djimon Hounsou, l’ex Spice Girl Geri Halliwell-Horner, Daniel Puig, Josha Stradowski e Thomas Kretschman. Hounsou e Halliwell-Horner interpreteranno i genitori del protagonista, mentre Stradowski vestirà i panni di un pilota rivale e Kretschman quelli di suo padre. Inutile dire che nel film ci saranno molte dinamiche familiari interessanti. Anche se il casting di una Spice Girl può sembrare strano, Geri Halliwell-Horner è un ex pilota e ora aiuta a guidare la squadra di Formula 1 della Red Bull, quindi conosce bene la scena delle corse.

Il film di Gran Turismo® si basa su fatti realmente accaduti e sembra adattare la storia di un giovane pilota che ha vinto un concorso sponsorizzato dalla PlayStation e incentrato sul videogioco. Il film sembra adattare la storia di Jann Mardenborough, un uomo che è diventato un vero pilota. Si tratta di un modo piuttosto interessante per portare sul grande schermo uno dei franchise più importanti della Sony, senza dover ricorrere al reverse engineering dei giochi per renderli abbastanza avvincenti per un film, dato che i giochi non hanno una vera e propria trama.

Gran Turismo® uscirà al cinema l’11 agosto 2023.

CORRELATI