back to top

Hunger Games, il prequel fa sentire Jennifer Lawrence ‘vecchia come la muffa’

Jennifer Lawrence, che ha interpretato Katniss Everdeen nella serie di film di Hunger Games, sottolinea come l'imminente prequel la faccia sentire vecchia.

La star di Hunger Games Jennifer Lawrence ha rivelato la sua reazione alla notizia del prossimo prequel.

In un’intervista al New York Times, la Lawrence ha confessato che il prossimo film prequel The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes la fa sentire più vecchia della sua reale età.

“Questo mi fa sentire vecchia come la muffa”, ha detto. “Ricordo che avevo 21 anni e pensavo: “Mio Dio, un giorno li rifaranno e li rifaranno. Ma per allora sarò così vecchia! Sarò morta!”.

A 21 anni la Lawrence è entrata a far parte del franchise di Hunger Games nel ruolo di Katniss Everdeen, ruolo che ha portato a termine in Mockingjay – Parte 2 del 2015.

Lo stesso anno del suo debutto in Hunger Games, la Lawrence è diventata la seconda più giovane vincitrice nella categoria Miglior Attrice agli Academy Awards per la sua interpretazione in Silver Linings Playbook. L’attrice, oggi 32enne, dubita che potrebbe mai recitare in un altro franchise cinematografico. “I franchise sono così divertenti”, ha detto la Lawrence. Lawrence ha detto. “Non potrei mai farne uno adesso perché sono troppo vecchia e fragile”.

Il ritorno del franchise di Hunger Games

Considerando il periodo, la Lawrence non può riprendere il suo famoso ruolo della “Ragazza di Fuoco” che accende la rivoluzione nel prossimo prequel. Tuttavia, non è chiaro se apparirà nei panni di qualche altro personaggio o se qualche altro attore di Hunger Games farà un cameo. The Ballad of Songbirds and Snakes è ambientato 64 anni prima che Katniss si offrisse come tributo al posto della sorella minore per i 74esimi Hunger Games. Il prequel distopico segue una versione giovane di Coriolanus Snow come mentore nei 10° Hunger Games, prima che diventasse il tirannico sovrano di Panem, interpretato da Donald Sutherland nei film originali.

Rachel Zegler, co-protagonista nel ruolo di Lucy Gray Baird nel prequel di Hunger Games, ha recentemente mostrato agli spettatori un tour dietro le quinte del set del film. Nel video, i fan hanno visto Peter Dinklage sul set mentre si preparava per il ruolo di Casca Highbottom, il creatore di Hunger Games e preside dell’Accademia. Nathan Kahane, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate, è entusiasta di avere Dinklage a bordo. “Peter non è solo un attore amato dai fan, che porta una presenza imponente in ogni parte che interpreta. È uno dei migliori attori in circolazione”.

Oltre a Zegler e Dinklage, il cast include Tom Blyth di The Gilded Age nel ruolo di Coriolanus Snow, Hunter Schafer nel ruolo di Tigris Snow e Jason Schwartzman che interpreta Lucretius Flickerman. Tra gli altri membri del cast figurano Viola Davis nel ruolo della cattiva Dr. Volumnia Gaul, Burn Gorman e Fionnula Flanagan.

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nelle sale il 17 novembre 2023.

FONTECBR

CORRELATI