back to top

Loki: La troupe svela i segreti di Kang nel finale della prima stagione

La troupe di Loki sta rivelando altri dettagli della serie mentre tutti aspettiamo l’arrivo della Stagione 2. Una nota che a molti fan Marvel potrebbe essere sfuggita è stata trovata nel finale di Loki Stagione 1. Che potrebbe aver rivelato alcuni Easter egg sull’eredità di Kang il Conquistatore e su ciò che ha fatto al multiverso. Il nuovo libro “Marvel Studios’ Loki: The Art of the Series” ci offre uno sguardo nuovo e più dettagliato sul finale di Loki Stagione 1 e sul covo di Colui che resta. I souvenir presenti nell’ufficio di Colui che Resta potrebbero essere più di quanto sembri.

“Ha una collezione di antichità”, rivela nel libro la decoratrice del set Claudia Bonfe. “Gli scaffali sono pieni di collezioni che ha portato da tutto l’universo”.

La Bonfe prosegue menzionando il modo in cui ha arredato la scena per distogliere l’attenzione dello spettatore dai soprannomi sulle pareti. E per concentrarsi sugli scambi tra Colui che resta, Loki (Tom Hiddleston), e la variante Loki di Sylvie (Sophia Di Martino). In questo contesto, va bene che ci siamo persi alcuni dei primi potenziali accenni a ciò che ha fatto il giovane Lui che resta (Kang).


Non ci sono indizi chiari che ci permettano di capire il significato di questi artefatti murari, ma ci dicono qualcosa su Colui che Resta. Come è stato lasciato intendere nel finale della prima stagione di Loki, Colui che Resta ha cercato di allearsi con le sue varianti. Solo per trovare versioni di sé molto meno inclini alla scienza e più alla guerra e alla conquista. Il colpo di scena, naturalmente, è che Colui che Resta era molto probabilmente un tempo come le versioni più malvagie di se stesso. C’è da scommettere che gli oggetti sulla sua parete sono stati raccolti dalle sue varie conquiste, e ognuno di essi ha probabilmente una storia e/o un potere significativo ad esso collegato, anche se è una storia che non conosceremo mai.

Nei fumetti, la contorta storia di Kang include un ramo in cui egli esce dalla sua fase affamata di battaglie e diventa un guardiano e uno studioso del tempo. Nei libri questa variante di Kang più anziano si chiama “Immortus”. Mentre nel Marvel Cinematic Universe questa storia è stata adattata al personaggio di Colui che resta. Anche se il personaggio stesso è stato ucciso da Sylvie, sembra che la sua eredità si estenderà alle altre apparizioni di Kang nel MCU, tra cui Avengers: The Kang Dynasty nel 2025.


La seconda stagione di Loki è in produzione.

CORRELATI