Manifest 4: che cosa succede a Cal Stone?

La quarta stagione di Manifest è iniziata. La prima metà della stagione finale composta da un totale di 20 episodi è ora in streaming su Netflix. La storia riprende dopo due anni dagli eventi della terza stagione e la famiglia Stone è nel caos. Come se le chiamate e il controllo governativo non fossero abbastanza, la folle villain Angelina Meyer ha ucciso Grace e ha rapito la piccola Eden, nel finale della precedente stagione. Come abbiamo immaginato vedendolo nel trailer con il suo nuovo look, Ben Stone sta ancora vivendo in lutto per la perdita di sua moglie e la scomparsa della figlia. Ad aumentare la confusione, il figlio di Ben sembra aver perso mezzo decennio di vita.

Verso la fine della terza stagione, Cal Stone ha toccato una parte dell’aereo recuperato dal volo 828 ed è improvvisamente scomparso. Cal è poi tornato a casa, ma in una versione diversa dal bambino interpretato da Jack Messina. Un Cal più maturo – ora interpretato da Ty Doran – è tornato nel finale della terza stagione per dire addio alla madre in punto di morte.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il nuovo ruolo di Cal Stone

Il Cal di Ty Doran rimane nel corso della nuova stagione. Mentre la versione di Jack Messina compare di tanto in tanto in scene già edite per i flashback, il personaggio compare come un adolescente per il resto degli episodi. Questo Cal più invecchiato ha un ruolo centrale in Manifest 4. In uno dei primi episodi della stagione, Cal riceve un tatuaggio del “drago”. Ciò costituisce una profezia che indica che sarà una parte cruciale per risolvere l’intero mistero, che ruota intorno al volo 828 e all’imminente “data di morte” del 2 giugno 2024.

La storia di Cal diventa più tragica quando si ammala nuovamente di cancro. Inizialmente, ha solo una forte tosse ma alla fine la malattia lo costringe a letto. Sembra che gli rimangano pochi giorni di vita. Gli Stone credono che trovare lo Zaffiro Omega potrebbe curare Cal. Alla fine, riescono a rintracciare questo antico artefatto, ma Angelina mette le mani su di esso per prima. E comincia a commettere azioni pericolose nella sua deviata ottica mistica.

La quarta stagione di Manifest

Mentre sta utilizzando lo Zaffiro, Cal la incontra in una “chiamata”. Angelina crea un miraggio di Grace per tentare di convincere Cal ad arrendersi. Ma il ragazzo resiste, portando lo zaffiro ad esplodere nella vita reale. Questo momento prosciuga tutte le forze rimanenti a Cal. Quando il personaggio sta per morire, Zeke assorbe il suo dolore e si sacrifica, permettendo a Cal di riprendersi immediatamente.

Olive e TJ capiscono che Cal è la chiave per salvare tutti dalla data di morte incombente. Dopo la sua guarigione, il tatuaggio del “drago” di Cal brilla. In base a come è finita la prima parte e al sacrificio di Zeke per salvarlo, crediamo che Cal svolgerà un ruolo importante negli ultimi episodi.

La prima parte di Manifest 4 è ora in streaming su Netflix. QUI potete leggere la nostra recensione.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI