Slam Dunk infiamma i fan con il nuovo trailer del film

Nel mondo degli anime, gli spettatori hanno assistito a battaglie aliene che si estendono nel cosmo, a scherzi soprannaturali che minacciano la Terra e a un uomo che si trasforma in una serie di motoseghe. Oltre a immergersi in un territorio selvaggio per i più grandi combattimenti di anime, anche il mondo dello sport è stato trattato in modo abbastanza approfondito, dato che Slam Dunk rappresenta una delle più grandi serie che ritraggono il basket. Dopo una pausa di decenni, la serie sta cercando di tornare nell’anime attraverso un nuovo film che uscirà a dicembre in Giappone e di cui è stato diffuso un nuovo trailer.

Slam Dunk è arrivato per la prima volta come serie manga su Weekly Shonen Jump nel 1990. La serie ha ricevuto oltre cento episodi televisivi grazie al suo adattamento anime, oltre a una manciata di lungometraggi. Con la fine dell’anime nel 1996, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che la Toei è tornata in questo mondo pieno d’azione della pallacanestro, e questo nuovo film sembra recuperare il tempo perduto grazie al nuovo stile di animazione impiegato.


Toei Animation ha condiviso il nuovo trailer che riporta alcuni volti familiari sul campo da basket. Con l’obiettivo di riportare Slam Dunk all’attenzione del pubblico dopo una pausa durata decenni:

Il nuovo trailer ha anche rivelato il cast principale del film. Che comprenderà i seguenti doppiatori che daranno vita ai giocatori di basket e al loro cast di supporto:

  • Shugo Nakamura nel ruolo di Ryota Miyagi
  • Jun Kasama nel ruolo di Hisashi Mitsui
  • Shin’ichirō Kamio nel ruolo di Kaede Rukawa
  • Subaru Kimura: Hanamichi Sakuragi
  • Kenta Miyake: Takenori Akagi

Shueisha, la casa editrice dietro Weekly Shonen Jump e tanti amati franchise di anime che sono stati pubblicati nel corso degli anni, ha rilasciato una descrizione ufficiale di Slam Dunk. Se non avete avuto l’opportunità di immergervi in uno degli anime sportivi più amati di tutti i tempi:

Hanamichi Sakuragi è un delinquente con una lunga storia di abbandoni da parte delle ragazze. Dopo essersi iscritto alla Shohoku High School, Hanamichi si interessa a una ragazza di nome Haruko che ama il gioco del basket”.


Il nuovo film dovrebbe arrivare in Giappone a dicembre. Anche se al momento la Toei non ha ancora confermato l’uscita in Nord America e nel resto del mondo.

CORRELATI