Spider-Man 4: rivelati nuovi dettagli sul film cancellato di Sam Raimi

Sono emersi online nuovi dettagli sui piani di Sam Raimi per Spider-Man 4. Dettagli che dipingono un buon quadro dei cattivi e delle difficoltà che la testa di ragnatela avrebbe dovuto affrontare. Spider-Man 4 è uno dei più grandi film del cinema che non è mai stato realizzato, in gran parte perché i film di Raimi erano così amati, ad eccezione di Spider-Man 3. Raimi aveva progettato di tornare per realizzare un quarto film che potesse superare tutti quelli precedenti, ma purtroppo il film non è stato realizzato e la Sony ha preferito un reboot. Molti hanno desiderato un quarto film per anni, ma con il passare del tempo sembra sempre meno probabile che si realizzi.

Tuttavia, nuovi dettagli sul film fanno luce su ciò che avrebbe potuto essere. Parlando con Sean O’Connell di CinemaBlend per il suo nuovo libro, Great Power: How Spider-Man Conquered Hollywood During The Golden Age of Blockbusters. Lo storyboard artist Jeffrey Henderson ha rivelato che Spider-Man 4 avrebbe visto Spidey scontrarsi con l’Avvoltoio, interpretato da John Malkovich. Questa versione del personaggio sarebbe stata una sorta di appaltatore governativo che faceva ogni tipo di lavoro sporco. Il suo nome da supercriminale sarebbe derivato dal fatto che “non si lasciava dietro nient’altro che ossa” quando terminava i suoi lavori. Per evidenziare questo aspetto, il film avrebbe avuto una scena d’azione brutale che avrebbe visto Spider-Man sull’orlo della morte. Più di quanto si fosse visto nei film precedenti. Henderson ha anche confermato che il film avrebbe avuto un divertente montaggio iniziale che vedeva Spidey radunare i cattivi che Raimi non aveva mai voluto usare, incluso Mysterio.

“Avremmo aperto il film con questo montaggio di tutti i cattivi che sapevamo che Sam non avrebbe mai potuto usare nei film di Spider-Man“, ha detto Henderson. “Perché Peter, ora che MJ se n’è andata, ha finalmente fatto pace e ama essere Spider-Man. Gli piace davvero. Quindi volevamo provare a fare lo Shocker, Mysterio, l’Uomo con il trampolo e questo genere di cose”.

È triste che non potremo mai vedere questo film, perché sembra intenso, brutale ed emozionante. Raimi ha dichiarato di essere disponibile a girare altri Spider-Man, anche se, in tal caso, sembra più probabile che si tratti di una storia diversa. La gente sembra volere ancora Tobey Maguire nei panni di Peter Parker dopo Spider-Man: No Way Home, ma non si sa se tornerà mai.

CORRELATI