Black Panther, M’Baku dà a Namor un soprannome nel nuovo spot TV

Mentre si avvicina l'uscita di Black Panther: Wakanda Forever si avvicina, la Marvel ha pubblicato un nuovo spot televisivo che mostra il comico soprannome di M'Baku per Namor.

Mentre la Marvel si prepara all’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, nuovi contenuti sono in arrivo, dando al pubblico entusiasta un’anticipazione di alcuni degli umori presenti nell’attesissimo sequel.

In un nuovo spot televisivo di Marvel Entertainment pubblicato oggi, il leader Jabari di Winston Duke, M’Baku, si riferisce in modo esilarante all’antagonista principale del film, Namor, chiamandolo “Uomo pesce”. Il reietto leader wakandiano di Duke ha fatto la sua prima apparizione nel MCU nell’originale Black Panther (2018) e si è fatto rivedere in Avengers: Infinity Wars (2018) e Avengers: Endgame (2019). Sembra che il pubblico potrà aspettarsi simili battute argute dal vegetariano abitante delle montagne, che ora è un membro effettivo del consiglio wakandiano.

Namor non fa ridere

Il nuovo scorcio di Wakanda Forever non svela molto altro, ma il video di trenta secondi evidenzia l’apparente minaccia che Namor rappresenta per il Wakanda dopo la perdita del suo protettore, Pantera Nera. I trailer rilasciati in precedenza hanno lasciato intendere che il sequel seguirà principalmente la famiglia di T’Challa nel suo lutto e nel tentativo di mantenere il potere del Wakanda, introducendo al contempo l’antieroe atlantideo dei fumetti.

Questa nuova clip mostra Namor e il suo esercito sottomarino che invade il regno di Talokan affrontare molti dei potenti del Wakanda, tra cui M’Baku e le formidabili forze della Dora Milaje. Namor viene anche mostrato mentre minaccia personalmente la matriarca wakandiana di Angela Bassett, Ramonda, e suggerisce l’imminente crollo dell’impero di Wakanda.

Direttamente da Talokan

Namor il Sub-Mariner (spesso indicato come l’Aquaman della Marvel), fin dal primo trailer, è stato in bilico come avversario principale del Wakanda in Wakanda Forever. Nei fumetti, Namor ha condotto guerre contro il mondo di superficie e si presume che le sue motivazioni saranno simili in questo sequel. Ciò rispecchia la rinascita del personaggio, avvenuta nel 1939, negli anni ’60, durante i quali la Marvel Comics lo raffigurava come principe del regno sottomarino di Atlantide, al quale il film ha sostituito Talokan. Tuttavia, la Marvel è stata attenta a non rivelare troppo nei suoi trailer del film, con alcune domande chiave che ancora incombono prima dell’uscita nelle sale il 9 novembre.

Mentre in origine il sequel avrebbe dovuto concentrarsi sulle difficoltà di T’Challa dopo Avengers: Endgame e le conseguenze di “The Snap”, la tragica perdita di Chadwick Boseman nell’agosto 2020 ha costretto il co-sceneggiatore e regista Ryan Coogler a rielaborare alcuni elementi della storia. Di conseguenza, la domanda su chi prenderà il mantello di Black Panther si è fatta strada sin dalla pubblicazione del primo trailer. Shuri e Nakia, che sono state entrambe favorite come nuovo protettore wakandiano in costume, hanno entrambe delle inquadrature personali nel nuovo spot televisivo. È interessante notare che Nakia indossa un abito blu e oro, mentre Shuri si trova in una sala del trono inondata. Naturalmente, come è consuetudine per i progetti Marvel, la clip offre una panoramica sulla storia e sui personaggi, senza fare grossi spoiler prima dell’uscita del film.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale venerdì 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI