Blue Lock ep 4-5 – Team Y vs Team Z

Purtroppo la scorsa settimana non siamo riusciti a recensire il nuovo episodio di Blue Lock per la nostra presenza a Lucca Comics. Quest’oggi rimediamo con una doppia dose di calcio e, come sempre, ringraziamo Crunchyroll che ci permette la visione di questa serie!

Via col calcio d’inizio!

La Trama

Finalmente è giunto il momento della seconda partita del Team Z, questa volta dovranno affrontare il Team Y. Entrambe le squadre si trovano a 0 punti nel girone, il risultato di questa partita deciderà le sorti di una delle due squadre.

Il Team Z prova una tattica dove ogni giocatore, secondo un preciso ordine, potrà mettere in mostra le proprie capacità di attaccante. Ma il Team Y può contare sul bomber di Kumamoto: Hibiki Okawa!

Terminata la partita, i membri del Team Z si dedicano agli allenamenti. I ragazzi creano nuovi legami, il loro rapporto cresce, ma c’è qualcuno che è ancora distante dalla squadra: Hyoma Chigiri.

Prima dell’annuncio della nuova partita del Team Z, Jinpachi Ego riorganizza il ranking dei giocatori nel Blue Lock e questa crea una dinamica completamente nuova e inaspettata, in attesa di affrontare il Team W.

La prima partita completa

Finalmente abbiamo la possibilità di vedere molto bene una partita. Gli animatori dimostrano tutto il loro talento mostrandoci una qualità incredibile nei movimenti dei personaggi.

Fluidità e realismo sono le parole d’ordine che meglio descrivono le gesta dei calciatori in questi due episodi.

Finalmente, anche il comparto sonoro raggiunge ottimi livelli, regalandoci emozioni e innalzando la narrazione.

Conclusioni

Questi due episodi ci mostrano le difficoltà dei giocatori di abbandonare il loro schema mentale esistente, ma qualcuno ha capito come uscire da questa trappola.

La crescita di un giocatore passa dalla sua capacità di reinventarsi completamente, distruggendo tutti i preconcetti che aveva. Ultimo, ma non meno importante, finalmente riusciamo a vedere i giocatori fare gruppo, una cosa non scontata viste le premesse stesse del Blue Lock.

Hyoma Chigiri.

Rimanete sintonizzati su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sulle ultime uscite del mondo degli anime!

Finalmente la prima partita! Un turbinio di emozioni incredibile, capace di tenere incollati fino alla fine. L’unica pecca arriva dalla velocità con la quale viene raccontata la partita, purtroppo risulta troppo veloce e non riesce a far decollare completamente questi due episodi. Il nostro augurio è che le prossime partite possano godere di un respiro più ampio, così da rendere giustizia agli animatori e ai protagonisti di questa serie calcistica.

CORRELATI

Finalmente la prima partita! Un turbinio di emozioni incredibile, capace di tenere incollati fino alla fine. L’unica pecca arriva dalla velocità con la quale viene raccontata la partita, purtroppo risulta troppo veloce e non riesce a far decollare completamente questi due episodi. Il nostro augurio è che le prossime partite possano godere di un respiro più ampio, così da rendere giustizia agli animatori e ai protagonisti di questa serie calcistica.Blue Lock ep 4-5 - Team Y vs Team Z