back to top

Gli episodi finali di The Walking Dead evidenziano il più grande errore della serie

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Gli episodi finali di The Walking Dead, andati in onda fino ad ora, sono stati una delusione, soprattutto perché la stagione 11 sta facendo rivivere ai fan il più grande errore della serie AMC.

Quanto segue contiene spoiler per la stagione 11 di The Walking Dead, episodio 21, “Avamposto 22”, che ha debuttato domenica 31 ottobre su Disney+ in Italia.

Quando AMC ha annunciato che The Walking Dead si sarebbe conclusa con la stagione 11, i fan sono rimasti ovviamente delusi. La serie è stata un punto fermo della televisione per oltre un decennio, quindi la notizia è stata difficile da accettare. Tuttavia, c’era anche eccitazione. Con undici stagioni di drammi e zombie, il finale della serie avrebbe dovuto essere grande, davvero grande. Un finale che avrebbe dovuto anche portare ai molteplici spin-off di TWD, in modo che gli spettatori potessero guardare al futuro.

Purtroppo, questo entusiasmo è scemato. Mentre gran parte della stagione 11 è stata buona, gli episodi finali sono stati inferiori alle aspettative. C’è molto potenziale per la storia, soprattutto per quanto riguarda la variante degli zombie, ma gli episodi non l’hanno sfruttato al meglio. Gli sceneggiatori hanno persino ucciso il cattivo sbagliato. Come se non bastasse, gli episodi finali hanno anche evidenziato il più grande errore di TWD nella storia della serie.

Il tema degli ultimi episodi di TWD è la famiglia

Il problema principale degli episodi finali di The Walking Dead è stato il ritmo. La parte finale della stagione 11 ha quasi adottato un formato antologico. Questo ha lasciato alcuni personaggi e trame inattivi per più episodi alla volta. In questo e in altri modi, TWD sta iniziando ad assomigliare a Fear the Walking Dead, e non è un complimento.

L’undicesima stagione ha almeno avuto un messaggio coerente: i sopravvissuti di TWD funzionano meglio come una famiglia, come quando Daryl e Carol fanno squadra.

Pamela Milton ha capito che la separazione del gruppo dei sopravvissuti sia una mossa fondamentale per sconfiggerli. Questo dimostra che la protezione della loro famiglia è ciò che li fa andare avanti. Le narrazioni di Judith Grimes sono un’ulteriore prova del fatto che hanno bisogno gli uni degli altri. Tuttavia, il tema del “meglio come famiglia” non è un’idea nuova. È stato stabilito diverse stagioni prima.

Uccidere Carl Grimes è stato il più grande errore di TWD

Quando The Walking Dead è iniziato, Carl Grimes era solo un ragazzino, ma si è rapidamente trasformato in un personaggio forte. Aveva le sue prove e i suoi problemi, ma in alcuni momenti diceva a suo padre Rick cosa il gruppo doveva fare. Questo è stato particolarmente evidente quando Carl ha voluto che Alexandria, il Regno e Oceanside si unissero. Sapeva che le comunità erano più forti insieme e che dovevano iniziare a fidarsi l’una dell’altra.

I fan pensavano che Carl sarebbe stato sempre presente, dato che era una colonna portante dei fumetti. Quando il personaggio è stato eliminato a metà della stagione 8, tutti sono rimasti sconvolti. La morte di Carl e il prepotente arco dei Salvatori hanno spinto molti fan ad abbandonare la serie. Vedere gli ultimi episodi di The Walking Dead riciclare il sogno che Carl aveva perseguito stagioni fa è stato deludente, anche se Judith è una parte importante del messaggio della stagione 11. Se Carl non fosse stato ucciso, avrebbe potuto svolgere un ruolo importante in questa storia finale. Così com’è, lo show non fa altro che ripetere quello che lui ha già detto, dimostrando che non sarebbe mai dovuto morire.

I nuovi episodi di The Walking Dead sono disponibili in streaming tutti i lunedì su Disney+.

Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombie. Daryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

spot_imgspot_img

CORRELATI