back to top

Loki: I primi concept art di Sylvie rivelano un aspetto completamente diverso

Come solo un imbroglione asgardiano può fare, la prima stagione di Loki ha fatto conoscere ai fan molte versioni diverse del dio norreno. Tra queste, una versione femminile interpretata da Sophia Di Martino, che si è rivelata un mix tra il Loki tradizionale e l’Incantatrice asgardiana. Sebbene la Di Martino e Tom Hiddleston abbiano poche somiglianze, il concept art originale dietro la “Sylvie” del primo personaggio la ritraeva inizialmente molto più simile alla sua controparte della Terra-616.

Rivelato in Marvel’s Loki: The Art of the Series, il concept art del personaggio la ritrae con una fluente chioma nera, completa dell’iconica corona d’oro di Loki. “Quando ho iniziato a lavorare sui concept di Sylvie, sapevo ben poco”, racconta nel libro l’artista dello sviluppo visivo della Marvel Wesley Burt. “Prima ancora di leggere la sceneggiatura, sapevo che sarebbe stata una variante di Loki, che si sarebbe ispirata sia a Lady Loki che all’Incantatrice Sylvie Lushton dei fumetti”.

Come si vede nell’arte, i pezzi originali di Burt non assomigliano affatto a Di Martino. “La prima parte del lavoro che ho fatto era incentrata sul vedere cosa potevo trarre dai riferimenti del fumetto e costruire da lì”, aggiunge Burt. “Poi ho potuto leggere l’intera storia per capire chi è, cosa vuole e qual è la sua personalità. Anche se è una variante di Loki, per certi versi è una persona diversa”.

Sylvie sarà presente nella seconda stagione di Loki?


Le riprese principali della seconda stagione di Loki sono terminate e la Di Martino è stata avvistata nelle foto del set, confermando il suo ruolo nei prossimi episodi. In un’intervista rilasciata l’anno scorso a Variety, l’attrice ha rivelato che sperava di esplorare il rimpianto che Sylvie avrebbe avuto dopo aver ucciso Colui che resta di Jonathan Majors.

“L’ha fatto e sta aspettando il sollievo, la liberazione e qualcosa che la faccia sentire un po’ meglio”, ha detto di Martino. “E questo non arriva, e lei si ritrova a mettere in discussione tutto. Penso che il rimpianto arrivi sicuramente a un certo punto. Sono sicuro che arriverà, perché l’intera conversazione appena avvenuta con Loki è quasi un malinteso. È solo una comunicazione sbagliata, in un certo senso, e poi si ritrova con la realtà di ciò che ha fatto. Ci sono dei sentimenti forti”.


La seconda stagione di Loki debutterà su Disney+ nell’estate del 2023.

CORRELATI