Agatha: Coven of Chaos potrebbe essere la serie più lunga della Marvel

Agatha: Coven of Chaos inizierà le riprese tra poche settimane, con l’ultimo ensemble sempre più numeroso della Marvel. Kathryn Hahn torna nel ruolo omonimo e sarà affiancata da attori del calibro di Aubrey Plaza, Emma Caulfield, Joe Locke, Ali Ahn e Maria Dizzia. Secondo nuovi rapporti, la serie guidata dalla Hahn potrebbe essere una delle più lunghe uscite del Marvel Cinematic Universe.

Secondo un nuovo rapporto di The Illuminerdi, la writer room di Coven of Chaos avrebbe consegnato le sceneggiature per nove episodi. In questo modo la serie si aggiudicherebbe, insieme a WandaVision e She-Hulk: Attorney at Law, il primato di serie live-action più lunga sotto l’egida dei Marvel Studios, un record che probabilmente non verrà battuto fino a quando Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ nel 2024 con i suoi 18 episodi.

Inoltre, il rapporto suggerisce che Jac Schaeffer, lo sceneggiatore che ha guidato le sale di scrittura di Agatha e WandaVision, dirigerà almeno un episodio della prossima serie. A lei si affiancherà Gandja Monteiro, regista emergente con esperienze nella regia di video musicali.

Scarlet Witch apparirà in Agatha: Coven of Chaos?


Al momento non è previsto che Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) appaia nello spinoff di WandaVision. La Olsen lo ha confermato durante un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno.

“Voglio dire, no, ma mi piacerebbe molto apparire. Amo Kathryn, non voglio mai lasciare il suo fianco, sono così grata che sia qui stasera”, ha detto la Olsen a Entertainment Tonight. La star ha aggiunto che le piacerebbe riunirsi con la Hahn e con Paul Bettany (Vision). “Pensiamo: “Cavolo, dobbiamo farlo di nuovo!”. Ci siamo divertiti moltissimo a fare quello show e con Paul è stato davvero un momento speciale, quindi ci piacerebbe molto riunire la banda”.


Agatha: Coven of Chaos non ha ancora una data di uscita, ma si prevede che arriverà su Disney+ verso la fine del prossimo anno o all’inizio del 2024.

CORRELATI