Battlefield 1: A 6 anni dal rilascio torna nella Top 10 di Steam

6 anni dopo la sua uscita, Battlefield 1 è rientrato nella classifica dei 10 più venduti di Steam e vanta un numero enorme di giocatori simultanei.

Lo sparatutto, che è stato rilasciato per la prima volta nell’ottobre 2016, ha visto un enorme aumento di popolarità, raggiungendo il suo più grande numero di giocatori simultanei. Vale la pena notare che il gioco è stato aggiunto a Steam nel 2020.

Il conteggio dei giocatori ha raggiunto 49.732 nelle ultime 24 ore. Parliamo di circa 44.000 giocatori in più rispetto al più recente Battlefield 2042. I pessimi numeri di Battlefield 2042 non sono una conseguenza del successo di BF1. Anche prima della rinascita del vecchio capitolo, Battlefield 2042 negli ultimi mesi ha avuto solo tra 8 e 15 mila giocatori simultanei secondo SteamDB.

Ci sono probabilmente alcune ragioni per questo successo di Battlefield 1. In primo luogo, il titolo è attualmente in forte sconto, con un prezzo di 4,79 €.

Un altro motivo è la scarsa accoglienza generale per Battlefield 2042 da parte della comunità di Battlefield. Dal lancio, il gioco ha ricevuto tantissime critiche da parte dei giocatori per la mancanza di mappe avvincenti, una riprogettazione del classico sistema di classi e la mancanza di aggiornamenti sostanziali coerenti. Neanche gli ultimi aggiornamenti sono riusciti a risollevare le sorti di un gioco veramente disastroso.

Persino Battlefield V, vede più giocatori di Battlefield 2042, nonostante non sia in sconto, con picchi da 15.500 giocatori simultanei.

E voi siete tra quelli che hanno recentemente riscoperto Battlefield 1? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci qui su Nerdpool!

CORRELATI