Black Panther: Wakanda Forever, Namor è forte come Hulk e Thor

Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler paragona il livello di potenza di Namor a quello di Thor e Hulk.

Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler assicura che con l’introduzione di Namor (Tenoch Huerta), il Marvel Cinematic Universe ha tra le mani una nuova potenza di livello Avengers.

“[Non ci sono] eguali in termini di capacità di respirare sott’acqua, di respirare ad alta quota e di camminare sulla terraferma”, ha detto Coogler in un’intervista alla Marvel. “È incredibilmente forte, è forte come Thor e, se si trova in acqua, può essere forte come Hulk”.

Nel frattempo, il produttore di Wakanda Forever Nate Moore ha parlato delle motivazioni di Namor e di come queste lo mettano in contrasto con la nazione del Wakanda.

“Non è interessato a rovinare il mondo per il potere”, ha detto Moore del mutante che respira acqua di Huerta. “Non gli interessano i soldi. È interessato a proteggere la sua gente. E cosa c’è di più altruistico di questo?”.

Come spiega la Marvel, l’obiettivo di Namor di mantenere il suo regno sottomarino, Talocan, segreto e al sicuro dal mondo esterno, lo rende un naturale contrappunto alla Regina Ramonda (Angela Bassett) e alla Principessa Shuri (Letitia Wright). Dal momento che tutto il mondo conosce il Wakanda dopo Black Panther del 2018, Namor è preoccupato che Talocan possa seguirne l’esempio.

“Ecco un uomo che crede al 100% di essere l’eroe della propria storia”, ha detto Moore alla Marvel. “Non si vede come un cattivo perché agli occhi di Namor quello che sta facendo lo fa per proteggere un popolo che ha già superato una storia tragica”.

Lo stesso Huerta ha aggiunto:

“Per me è solo un eroe. Non è mio compito pensare a come il mondo o gli altri personaggi lo guardano. Come lo percepiscono non è compito mio. Il mio compito è che abbia una forte motivazione. Ha un percorso chiaro e sa perché è importante. Sta cercando di proteggere se stesso e di proteggere tutta la sua cultura e la sua gente dal mondo esterno, dal colonialismo che lo tenta contro i suoi valori e l’intera cultura”.

Imperius Rex

Creato da Bill Everett, Namor (noto anche come Sub-Mariner) è apparso per la prima volta nell’albo uncirculated Motion Picture Funnies Weekly #1, con copertina dell’aprile 1939. Fece la sua prima apparizione per Timely Comics (l’editore che sarebbe poi diventato Marvel) in Marvel Comics #1, pubblicato nell’agosto 1939. Oltre a essere il mutante originale della Marvel, Namor ha probabilmente il merito di essere il primo antieroe dei fumetti.

Il debutto di Namor nel MCU è stato molto lungo. Il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente rivelato che lo studio ha commissionato per la prima volta una sceneggiatura per un film con protagonista il Sub-Mariner 18 anni fa, anche se “il momento non era mai giusto e l’idea non era mai giusta”. Tuttavia, mentre lavorava al primo film di Black Panther, Coogler ha iniziato a proporre una guerra tra Wakanda e Atlantide (quest’ultima, alla fine, è stata reimmaginata come Talocan). In particolare, Black Panther e Namor hanno una rivalità storica nei fumetti Marvel originali.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale il 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI