back to top

Dahmer: la serie rinnovata per altre due stagioni

Netflix ha rinnovato Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer per altre due stagioni. La serie dà uno sguardo controverso sulla vita, i crimini e gli effetti del serial killer Jeffrey Dahmer, che è stato interpretato nella serie dall’attore di American Horror Story Evan Peters, con la serie creata dal creatore di AHS, Ryan Murphy. Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer ha battuto tutti i tipi di nuovi record per Netflix ed è stata una delle principali fissazioni della cultura pop, sia nel bene che nel male. 

Ecco i dettagli per il rinnovo di Monster per la Stagione 2 e la Stagione 3, da Netflix: 

Dopo l’enorme successo di Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer, Netflix ha ordinato due serie aggiuntive della serie antologica da record di Ryan Murphy e Ian Brennan.

Le prossime puntate di Dahmer racconteranno le storie di altre figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società. 

A partire dal 1 novembre, Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer ha raccolto oltre 934 milioni di ore di visualizzazione ed è sulla buona strada per raggiungere 1 miliardo di ore nelle prossime settimane. È la seconda stagione televisiva inglese più popolare su Netflix.

La serie ha battuto un record Nielsen come il settimo programma di streaming più visto negli Stati Uniti in una sola settimana e ha mantenuto il primo posto nella classifica settimanale di streaming di Nielsen per tre settimane consecutive.

Bela Bajaria, Head of Global TV, Netflix:

 “Il pubblico non riesce a distogliere lo sguardo da Monster e The Watcher. Il team creativo di Ryan Murphy e Ian Brennan in Monster insieme a Eric Newman in The Watcher sono narratori magistrali che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. La forza back-to-back di queste due serie è dovuto alla distinta voce originale di Ryan che ha creato sensazioni culturali e siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi di Monster e Watcher”.

Questo annuncio senza dubbio riaccenderà ogni sorta di controversia. Dahmer ha subito un forte contraccolpo per aver riaperto gli orrori dei crimini di Dahmer per le famiglie delle vittime e per intere comunità. Intenzionalmente o meno, ha reso di nuovo Jeffrey Dahmer una celebrità della cultura pop, ispirando di tutto, dalle vendite di cimeli ai costumi di Halloween. Con le stagioni aggiuntive ora in ordine, è più difficile sostenere che si trattasse più di arte e catarsi che di morboso profitto. Sentire che più assassini riceveranno lo stesso aumento di fama sicuramente sconvolgerà molti.

Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer è attualmente in Streaming su Netflix.

Cosa ne pensate di questo rinnovo?

CORRELATI