DC Studios: Qual è la “storia più grande di sempre” di James Gunn?

Se gli ultimi tweet di James Gunn sono indicativi, si prospetta un buon periodo per i fan che sperano di vedere più film DC. Il regista di Guardiani della Galassia e il suo socio Peter Safran hanno ufficialmente preso le redini dei DC Studios, una nuova struttura creata dalla Warner Bros. Discovery per guidare un nuovo universo cinematografico attraverso film, televisione e animazione. Domenica, il regista diventato dirigente cinematografico ha condiviso una serie di tweet in cui prometteva di raccontare la “più grande storia mai raccontata”.

Naturalmente, dobbiamo fare delle ipotesi: è possibile che Gunn e Safran stiano già preparando un grande evento come Crisi sulle Terre Infinite per avere tutte le carte in regola? Quando si tratta di eventi a fumetti, non c’è editore che lo faccia meglio della DC e Crisi sulle Terre Infinite è probabilmente il più grande che la casa editrice abbia mai realizzato. Non solo, ma la trama coinvolge direttamente la fusione di più continuity in un unico universo condiviso, cosa di cui il DCU ha disperatamente bisogno in futuro.

L’evento è stato realizzato in precedenza dall’ Arrowverse di The CW su scala molto più ridotta, e ha unificato solo alcune proprietà televisive selezionate. Un vero e proprio evento cinematografico di Crisi sarebbe l’occasione per la DC di unire tutto il multiverso in un’unica continuity. Inoltre, permetterebbe a Gunn, Safran e agli altri dirigenti della DC di costruire finalmente la risposta della Warner Brothers al Marvel Cinematic Universe, che attualmente si sta sviluppando attraverso film, televisione e animazione grazie all’arrivo di Disney+.

In ogni caso, Gunn afferma che lui e Safran hanno già tracciato il percorso da seguire. “Tutta la nostra attenzione iniziale è rivolta alla storia futura, alla definizione del nuovo DCU e al racconto della più grande storia mai raccontata attraverso molteplici film, spettacoli televisivi e progetti di animazione”, ha twittato domenica il regista. “Abbiamo invitato tutti i fandom DC del multiverso – e anche tutti gli altri – in questo nuovo universo. Non vediamo l’ora di rivelare di più”.

Quali sono i film DC in uscita?
Black Adam è attualmente nelle sale, mentre i DC Studios hanno cinque film attualmente datati. Shazam! Fury of the Gods è il prossimo film in uscita, previsto per il 17 marzo 2023. Seguiranno altri tre film nel 2023, tra cui The Flash (23 giugno 2023), Blue Beetle (18 agosto 2023) e Aquaman and the Lost Kingdom il 25 dicembre 2023. Joker: Folie á Deux di Todd Phillips è previsto per il 4 ottobre 2024.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI