House of Slaughter – Passato, Presente e Futuro.

Something is Killing the Children è uno dei migliori fumetti in circolazione al momento. Nominata al suo debutto sia agli Eisner Awards che ai Harvey Awards nel 2020, unisce horror e splatter al punto giusto, disegni fenomenali e una storia incredibile. Quest’estate, invece, ha raccolto anche la statuetta degli Eisner Awards come “Best Continuing Serie”, ma i suoi miti e le sue storie non potevano essere raccontate attraverso un’unica serie. Da questo spirito nasce il primo spin-off della serie House of Slaughter, dedicato ai retroscena della casata Slaughter e con protagonista uno dei suoi figli: Aaron.

Il primo volume di questa serie è stato presentato da Edizioni BD durante l’annuale Lucca Comics & Games, con la presenza del team creativo della saga principale.

Jace Slaughter, il Macellaio.

La Storia

Aaron Slaughter ha una missione: uccidere il traditore Jace, il Macellaio.

I due ragazzi però hanno un passato in comune, infatti, sono stati compagni di stanza quindici anni prima all’interno della casa Slaughter.

Tra presente e passato, vediamo cosa significa fare parte della casata Slaughter.

Assistiamo alle lotte tra Maschere Nere e Maschere Bianche, le difficili scelte adolescenziali le cui ripercussioni arrivano fino al presente, mentre un oscuro passato viene smascherato.

Un percorso incredibilmente arduo che segna e sconvolge completamente Aaron che, nel presente, si ritrova solo senza la possibilità di poter contare su Erica e Vanessa.

Ma chi è realmente Jace, il Macellaio? Quali segreti ha ancora in serbo per Aaron?

Il Team Creativo

James Tynion IV, autore dell’opera originale e vincitore di diversi Eisner Award, si avvale dell’aiuto di Tate Brombal per orchestrare questa storia.

La scrittura è precisa, il volume scorre velocemente tra le mani e non vi è mai un momento di pausa nella narrazione, infatti, anche i momenti che sembrano più lenti, nascondono molti segreti.

Il design, unitamente alla co-creazione, è affidato a Werther Dell’Edera, artista italiano noto per il suo lavoro su Il Corvo: Memento Mori. I disegni di Chris Shehan abbracciano lo stile del talento nostrano con maestria e lo rende proprio, donando una visione artistica omogenea dell’intera opera.

I colori sono opera di Miquel Muerto, esperto colorista già apprezzato sulle pagine dell’opera principale.

La scelta di mantenere uno stile quasi identico all’originale, si rivela vincente. Basta aprire il volume per ritrovarsi subito nello stesso mondo e, ne siamo certi, era proprio questa la volontà dei due autori capaci di vincere un Eisner Award per la serie principale.

Conclusioni

La storia di House of Slaughter è molto diversa da quella più horror e splatter di SiKtC, infatti, il suo punto focale è l’esplorazione dei diversi aspetti della vita all’interno della casata. Pensare si limiti a questo è molto riduttivo, infatti, un altro grande tema che viene sviluppato è la scoperta della propria sessualità e i primi amori, capaci di avere ripercussioni anche a distanza di molti anni.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo del Fumetto!

House of Slaughter amplia il mondo di Something is Killing the Children in maniera perfetta. La decisione di avere la totale omogeneità creativa, nonostante le personalità differenti, si rivela vincente sin da subito. Appena si apre il volume, si è di nuovo immersi in quel mondo travolgente che abbiamo imparato a amare nel corso degli ultimi anni.

CORRELATI

House of Slaughter amplia il mondo di Something is Killing the Children in maniera perfetta. La decisione di avere la totale omogeneità creativa, nonostante le personalità differenti, si rivela vincente sin da subito. Appena si apre il volume, si è di nuovo immersi in quel mondo travolgente che abbiamo imparato a amare nel corso degli ultimi anni.House of Slaughter - Passato, Presente e Futuro.