PC Gaming Show 2023: in arrivo un nuovo evento!

Il PC Gaming Show, uno showcase indipendente che tratta principalmente di giochi per computer. Da quanto è “nato” questo progetto, intorno al 2015, si è sempre posizionato vicino all’E3 a giugno. Quant’anno, invece, questo evento è programmato per il prossimo 17 novembre.

Il nuovo evento è intitolato “Preview 2023” e metterà in evidenza i giochi più interessanti in arrivo sulla piattaforma PC l’anno prossimo. Sarà presentato dal conduttore abituale del PC Gaming Show, Frankie Ward, e trasmesso in streaming su YouTube e Twitch dalle ore 19.00 italiane.

PC Gaming Show 2023

Lo showcase è sponsorizzato da Intel e presenterà, tra l’altro, Kerbal Space Program 2, un nuovo gioco dello studio Armello League of Geeks. Un gioco poliziesco noir, Shadows of Doubt, e uno di strategia sulla Prima Guerra Mondiale The Great War: Western Front.

Tra gli altri sponsor figurano Plaion (l’editore precedentemente noto come Koch Media), Sega, Frontier e Avalanche Studios, e sembra lecito pensare che vedremo anche titoli di alcune di queste aziende.

La decisione di organizzare un secondo showcase più avanti nel corso dell’anno rispecchia il crescente impero di Geoff Keighley, che ha fatto dei Game Awards di dicembre un appuntamento importante nel calendario dell’industria videoludica prima di lanciare il Summer Game Fest come rivale dell’E3. Nel 2023, il Summer Game Fest lancerà il suo primo evento di persona per il pubblico, mentre l’E3 vero e proprio tornerà in un nuovo show con giornate dedicate sia ai media che al pubblico.

Cosa ne pensate di questo evento in arrivo la prossima settimana? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI