The Marvel Art of John Romita Jr.

Peter Parker, eterno teenager e ancora uno dei supereroi più amati, celebrato quest'anno al Lucca Comics&Games con uno dei grandi del fumetto americano John Romita Jr, a lungo autore di storie dell'Uomo Ragno.

In occasione di Lucca Comics 2022 è stato presentato un volume che celebra la lunga carriera di Romita Jr.The Marvel Art of John Romita Jr” edito da Panini Comics. Romita, che dopo un passaggio alla Dc Comics è tornato alla Marvel, ha i fumetti nel sangue, suo padre è John Romita Sr, una leggenda dei comics. Uno dei più grandi artisti del fumetto per una delle più grandi retrospettive Marvel di sempre. Il volume ripercorre la carriera di John Romita Jr. dai suoi esordi su Amazing Spider-Man al rilancio di Avengers nel 2011, con un intervista inedita, schede delle serie e dei personaggi, tavole originali in bianco e nero e una cover gallery con tutte le sue copertine.

Autori:Jess Harrold, John Rhett Thomas
Data di uscita:27 ott 2022
Tipo prodotto:Libri
Pagine:240
Formato:28.7X25.4
Contiene:The Art of John Romita Jr
Rilegatura:Cartonato
Interni:Colori
Prezzo:€ 39,00

Cresciuto all’ombra di una leggenda dei fumetti, non ci e’ rimasto per molto tempo. John Romita Jr. condivide alcune cose con suo padre: una sorta di sesto senso che lo ha portato a disegnare alcune delle migliori tavole di Spidey mai pubblicate e la reputazione di maestro della narrazione per immagini, ma ha fatto tutto a modo suo. The Marvel Art of John Romita Jr. celebra la sua straordinaria carriera con gli straordinari disegni che hanno contribuito a definire la moderna industria del fumetto. Raccogliendo immagini che coprono un arco di oltre trent’anni, tra cui i lavori su Iron Man, Daredevil, Uncanny X-Men, Avengers, Spider-Man, e Amazing Spider-Man, questo volume racconta una delle più grandi storie del fumetto: la carriera di John Romita Jr.

“Non ricordo esattamente quando ho detto a mio padre che volevo essere un artista, c’è stata una notte in cui ho visto mio padre lavorare a una copertina di Daredevil. Quando mi ha detto che il supereroe era cieco penso che la mia testa sia esplosa”. “Mi sono seduto sul pavimento e ho cominciato a disegnare, ho visto cosa faceva e ho deciso che avrei voluto farlo anche io”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI