back to top

The Punisher: le speculazioni sul ritorno di Jon Bernthal nella Fase 5 del MCU sono alimentate da un post

Un nuovo post sui social media fa pensare a un ritorno di Jon Bernthal nei panni del Punisher nella Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Con il ritorno di altre sue controparti di Netflix, un nuovo post sui social media ha scatenato la speculazione che Jon Bernthal tornerà a vestire i panni del Punitore nella Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Conosciuto per il suo ruolo di Shane in The Walking Dead, Bernthal ha ottenuto ulteriori riconoscimenti per la sua interpretazione di Frank Castle, noto anche come il Punitore, che ha dato origine al ruolo nella seconda stagione di Daredevil. Bernthal ha poi recitato nel suo omonimo spinoff su Netflix nel ruolo del vigilante che mira a ripulire la malavita di Hell’s Kitchen con ogni mezzo necessario.

Da quando Netflix ha cancellato the Punisher insieme a tutte le serie Marvel, Bernthal ha continuato a condurre una carriera di tranquillo successo, recitando recentemente nei film King Richard e The Many Saints of Newark, e nelle serie We Own This City e American Gigolo. Nel frattempo, il co-protagonista del Defenders-Verse, Charlie Cox, ha già fatto il salto nel MCU con un cameo in Spider-Man: No Way Home e un’apparizione estesa in She-Hulk: Attorney at Law. Anche il Matt Murdock di Cox dovrebbe fare un cameo in Echo prima che la sua serie solista, Daredevil: Born Again, arriverà su Disney+ nel 2024. Tuttavia, fino ad ora non si è parlato di un ritorno di Bernthal nei panni del Punitore.

Un recente post sui social media ha scatenato speculazioni sul ritorno del Punisher di Bernthal nel MCU nella Fase 5, che inizierà con Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Il post proviene da un attore sconosciuto, Kasey O’Keefe, che ha caricato su Instagram una foto di se stesso accanto a Bernthal. Nella didascalia dell’immagine, O’Keefe elogia Bernthal come “attore straordinario” e scrive: “Non vedo l’ora di lavorare con te durante la Fase 5 della Marvel!”. Guardate il post al link qui sotto:

https://www.instagram.com/p/CkgYRmwJjMW/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Come il Punitore di Jon Bernthal potrebbe fare il suo ritorno nel MCU


Innanzitutto, il post di O’Keefe sul possibile ritorno del Punisher di Bernthal nella Fase 5 del MCU deve essere preso con un enorme pizzico di sale. La pagina Instagram dell’attore è piena di foto che lo ritraggono insieme a varie star, come Jessica Chastain, Jason Sudeikis, Allison Janney e Bradley Cooper, con didascalie che esprimono vaghe speranze di lavorare con loro in futuro. Detto questo, se Bernthal tornerà effettivamente nella Fase 5 del MCU, probabilmente sarà nella serie Daredevil: Born Again, dato l’ovvio legame del Punisher con Daredevil degli show Marvel Netflix.

Prima di Daredevil: Born Again, il Punisher di Bernthal potrebbe anche fare un cameo nella serie Echo, soprattutto se Matt Murdock apparirà in un ruolo altrettanto piccolo. Dato che Punisher è un vigilante di strada, sembra più adatto a un progetto Disney+ della Fase 5 come le serie Echo o Daredevil, che seguono eroi di strada piuttosto che le imminenti storie cosmiche di Ant-Man, Ms. Marvel e altri. Tuttavia, solo il tempo ci dirà se il Punisher di Bernthal tornerà effettivamente nel Marvel Cinematic Universe nella Fase 5.

CORRELATI