Black Panther: Wakanda Forever rivela il legame tra Ironheart e Iron Man

Fin dai primi giorni di produzione di Black Panther: Wakanda Forever, l’Ironheart di Riri William (Dominique Thorne) ha fatto parte del film. Nel materiale di partenza, Ironheart e Iron Man sono strettamente collegati, dato che la Williams costruisce la sua tuta utilizzando la tecnologia delle vecchie tute di Iron Man. Mentre la versione del Marvel Cinematic Universe di Tony Stark (Robert Downey Jr.) si è sacrificata durante gli eventi di Avengers: Endgame, il regista di Wakanda Forever Ryan Coogler ha confermato che ci sarà ancora un legame tra i personaggi nel live-action.

“Non voglio mettere in giro alcuno spoiler… So che tutti voi non avete ancora visto il film. So che lo stesso vale per il vostro pubblico. Ma sì, c’è un legame tra lei e Tony”, ha detto Coogler a DesiNerd (via The Direct), “È un legame complicato. E Riri è un personaggio di supporto in questo film, quindi è presente in una sorta di concerto con molti altri personaggi. Ma ha un ruolo importante e conosceremo un po’ come è diventata chi è quando la incontreremo in questo film”.

Quale sia questo legame, naturalmente, non è ancora dato saperlo. Nei fumetti, tuttavia, la Williams è una studentessa del MIT e nel MCU Stark ha istituito una borsa di studio presso la scuola durante gli eventi di Captain America: Civil War. In ogni caso, Coogler ha aggiunto di ritenere che il pubblico entrerà subito in sintonia con il giovane Vendicatore.

“Per molti versi, mi aspetto che il pubblico si leghi a lei, perché è un po’ un surrogato del pubblico in questo film. È uno dei pochi personaggi principali del film che non ha un’esperienza diretta con il Wakanda o con Talokan”, ha aggiunto il regista. “Quindi è una specie di persona qualsiasi. Reagisce alle cose e le vede per la prima volta, mentre gli altri personaggi sono immersi nelle culture del Wakanda o di Talokan, se questo ha senso”.

LEGGI ANCHE:

In Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute in seguito alla morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Non si sa ancora quale sia il ruolo degli Angeli di Mezzanotte nella storia.


Il film, che presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

CORRELATI