back to top

Blue Beetle: Ci sarà un cameo di Batman?

George Lopez potrebbe aver spoilerato una possibile apparizione di Batman nel film Blue Beetle della DC. L’attore interpreta Rudy Reyes, lo zio di Jaime Reyes / Blue Beetle, interpretato dalla star di Cobra Kai Xolo Maridueña. Blue Beetle sarà il primo supereroe latino nel DC Universe, il nuovo nome dell’ex DC Extended Universe/DCEU. Questo film è riuscito a sfuggire alla mannaia del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, che ha eliminato molti contenuti nell’ultimo periodo. Un esempio eclatante è ciò che è accaduto al film Batgirl che era previsto per HBO Max. Con Blue Beetle pronto per un rilascio sul grande schermo, la possibilità che Batman si presenti dovrebbe raccogliere ancora più interesse da parte del pubblico in generale.

Il podcast di Bryon Scott ha avuto come ospite George Lopez e l’attore ha parlato molto bene del fatto che Blue Beetle non solo sia “il primo supereroe latino”, ma abbia anche un produttore, scrittore e regista latino, Angel Manuel Soto. Lopez ha anche rivelato come il suo contratto prevede 10 apparizioni, alludendo a possibili sequel in futuro. Infine si è lascaito scappare un commento forse di troppo: “Penso che Batman sia nel nostro film”.

Batman: se sì, chi sarà?

A partire da ora, non è confermato se Batman sia davvero in Blue Beetle. Può essere che George Lopez abbia semplicemente parlato a sproposito per attirare l’interesse per Blue Beetle, sperando che il suo commento si diffondesse online. Ovviamente, alla fine è successo indipendentemente dal fatto che stesse dicendo la verità o meno. Se Batman dovesse apparire, potrebbe semplicemente essere un attore senza nome che si traveste con un costume di Batman senza che la sua faccia venga mostrata o abbia una parte parlante, in modo simile a ciò che è accaduto alla Justice League nell’apparizione a sorpresa nel finale della prima stagione di Peacemaker. In passato una cosa simile successe anche con il cameo di Superman all’interno del film Shazam.

Michael Keaton era pronto per riprendere il ruolo di Batman in Batgirl. Tuttavia, i fan non avranno l’opportunità di vederlo riprendere in mano il personaggio dopo che il film è stato accantonato. Un altro cameo di Keaton in Aquaman and the Lost Kingdom è stato successivamente modificato ad appannaggio del Cavaliere Oscuro di Ben Affleck.

Uno sguardo al villain

Secondo quanto riferito, Sharon Stone era stata scelta per interpretare il cattivo principale in Blue Beetle, ma da allora è stata sostituita da Susan Sarandon. Quest’ultima interpreterebbe Victoria Kord, che è una creazione originale per il film e non si trova nelle pagine della DC. Naturalmente, Kord è il cognome del collega di Blue Beetle Ted Kord, anche se non è confermata la sua presenza.

Durante un’apparizione al The Tonight Show con Jimmy Fallon, Sarandon ha rivelato che il film sarà parzialmente in spagnolo con sottotitoli.

La cosa favolosa è che è il primo eroe di Latin-X ad avere il suo film. Ancora meglio, tutti messicani, perché la sua famiglia è messicana e tutti gli attori erano messicano-americani ed è in spagnolo. Quindi ci sono i sottotitoli. Ovviamente sono il villain. Sono il complesso militare-industriale bianco, quindi mi sono divertita moltissimo perché non c’è niente di meglio che essere il cattivo.

Questo è ciò che disse Sarandon nei riguardi della partecipazione latina nella pellicola e del suo ruolo di villain.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere Blue Beetle? Il fatto che potrebbe comparire Batman risulta un valore aggiunto? Se dovesse accadere, quale Batman sarà? Scrivetelo nei commenti!

CORRELATI