Chainsaw Man Episodio 5 – “Il Diavolo Pistola”

Non sempre si ottiene ciò che si vuole, come l'episodio 5 di Chainsaw Man cerca elegantemente di mostrare attraverso il sogno di una vita di Denji di toccare i seni.
7
spot_imgspot_img
Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ed accoci arrivati al quinto attesissimo episodio di Chainsaw Man che noi di NerdPool abbiamo visto in anteprima grazie a Crunchyroll e ve lo raccontiamo.

Ancora una volta, l’episodio 5 di Chainsaw Man, “Il Diavolo Pistola“, ha colpito nel segno mescolando costruzione del mondo, dramma e commedia. Mentre una buona parte dell’episodio è stata incentrata sui sogni personali di Denji, siamo stati anche introdotti a una trama che probabilmente porterà a una resa dei conti epica.

L’episodio è iniziato proprio dove si era interrotto l’episodio 4, con Denji che finalmente realizza il suo sogno. La scena è stata volutamente un po’ imbarazzante e forse tirata per le lunghe più del necessario. Alla fine Denji se ne va deluso, ritenendo che la realizzazione del suo sogno (il sogno di toccare le tette) sia stata una grande delusione e che sia stato solo l’inseguimento del sogno a divertirlo. Naturalmente, questo gli ha fatto perdere ogni motivazione e Makima non ha tardato ad accorgersene durante un loro incontro.

Dopo un inizio molto leggero, finalmente in questo episodio viene introdotto il villain principale della serie. Makima spiega a Denji che le armi sono diventate popolari come contromisura ai diavoli. Ma con l’aumento della criminalità, la gente ha avuto sempre più paura della violenza delle armi. “Poi in America è avvenuto un grande attacco terroristico armato”, dice, e quello è stato il giorno in cui il Gun Devil è apparso per la prima volta.

L’aspetto interessante di questa storia, tuttavia, è che non sappiamo come opera il Diavolo Pistola. Non lo abbiamo mai visto, solo le sue conseguenze. Non sappiamo che aspetto abbia o quali siano i suoi poteri. Sappiamo solo che quando è apparso, ha spazzato via un centinaio di persone in pochissimo tempo. Makima spiega che il Diavolo Pistola è stato “visto” solo quella volta, ma la paura dei diavoli è aumentata esponenzialmente in seguito, rendendoli più forti. Questa “misteriosa” introduzione del Diavolo Pistola corredata da un flashback di un bambino che perde la sua famiglia (che in seguito si scoprirà essere un personaggio che conosciamo) proprio per causa dell’attacco del Diavolo Pistola, rende il villain molto spietato e avvolto nel mistero.

Nelle scene finali, la Divisione 4 si riunisce per la prima volta dopo l’ingresso di Denji. Sei agenti uniscono le forze per dare la caccia a un diavolo che ha mangiato un pezzo del Gun Devil e ora si nasconde in un hotel. Durante queste scene ci sono stati molti momenti divertenti che ho apprezzato molto. C’è Denji che parla di come si stia “risparmiando” per baciare la donna a cui tiene di più, perché ha imparato che l’esperienza è positiva solo se si conosce davvero l’altra persona.

In un rapido scambio di battute tra Himeno e Hayakawa, facciamo la conoscenza degli altri membri. Oltre la ragazza con la benda sull’occhio (himeno) c’è il ragazzo che sembra più anziano, Arai, che non è “super competente” ma è abbastanza motivato. Kobeni è il nome della ragazza timida, che “sa come muoversi” ma il più delle volte è troppo spaventata. L’episodio si conclude con l’uccisione di un piccolo diavolo e con il gruppo che capisce subito di essere finito in una specie di trappola soprannaturale.

Nel complesso, questo episodio è stato davvero piacevole. Forse non lo classificherò così in alto come alcuni dei precedenti, ma quelli hanno fissato un livello molto alto. Nel complesso, è stato comunque molto divertente, con un’avvincente miscela di commedia, dramma e conoscenza dei personaggi. Mentre il discorso sull’animazione ormai lo conosciamo, un animazione di alto livello come negli altri episodi, stavolta parlerei della musica, che per me non riceve abbastanza attenzione nello show, nonostante sia una delle sue parti migliori. Per qualsiasi colonna sonora originale è essenziale azzeccare il tono di uno show, compresi i temi di apertura e di chiusura della serie. Sia l’apertura che i diversi temi finali di chiusura di ogni episodio sono azzeccati e aggiungono molta vita alla serie, che senza di essi non sarebbe stata così bella.

Ora non resta che aspettare l’episodio 6 che debutterà su Crunchyroll l’15 novembre per scoprire se dietro la trappola con cui si è concluso questo episodio si nasconde il Diavolo Pistola.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

spot_imgspot_img
Chainsaw Man Episode 5 ha affrontato i temi della delusione e degli obiettivi insoddisfacenti insieme all'arrapamento implacabile, ma ha anche introdotto quello che sarà il villain principale della serie in modo serio e con flashback drammatici.

POTREBBERO INTERESSARTI:

Trigun Stampede rilascia il teaser dell’episodio 4

Trigun Stampede si sta facendo strada attraverso la storia...

Trigun Stampede: l’anteprima presenta il nuovo Wolfwood

I fan del Tifone Umanoide stanno ancora discutendo se...

Blue Lock ep. 15 – Divorare

Continua la second selection all’interno di Blue Lock! Torniamo...

Cartoon Network condivide un immagine crossover tra Chainsaw Man e Scooby Doo

Mystery Incorporated è stata spesso al centro dell'attenzione negli...

The Witch from Mercury ep. 10-12 – Nuove ombre

La stagione autunnale degli anime si è conclusa, e...

Attack on Titan: la terza parte della stagione finale dell’anime debutterà il 4 marzo e sarà...

È arrivato il momento dell'"arco finale" dell'anime Attack on...

Annunciata la terza stagione di Made in Abyss

Sembra che Made in Abyss si stia preparando per...
spot_img

Correlati

Trigun Stampede: rilasciata l’anteprima dell’episodio 3

Trigun Stampede sta per terminare la sua corsa come...

Blue Lock ep. 14 – Talento e mediocrità

Torna, puntuale come ogni settimana, il nostro appuntamento con...

The Ancient Magus’ Bride: trailer e poster della seconda stagione

https://youtu.be/vtFi2HHyNCI The Ancient Magus' Bride è sparita dalla circolazione da...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Chainsaw Man Episode 5 ha affrontato i temi della delusione e degli obiettivi insoddisfacenti insieme all'arrapamento implacabile, ma ha anche introdotto quello che sarà il villain principale della serie in modo serio e con flashback drammatici.Chainsaw Man Episodio 5 - "Il Diavolo Pistola"