HBO presenta 12 attori di House of the Dragon per la candidatura ai premi di recitazione

Game of Thrones ha trascorso diversi anni in prima linea per numerosi premi, con il suo cast che spesso si è portato a casa diversi riconoscimenti. La serie prequel House of the Dragon potrebbe fare lo stesso, ma i fan si sono chiesti come vengono classificati i vari attori dello show. Data la natura corale del cast e il fatto che alcuni attori hanno interpretato i loro ruoli solo per metà stagione, era difficile prevedere quali interpreti sarebbero stati protagonisti e quali non protagonisti. Ora, a poche settimane dal finale della stagione 1 dello show, sappiamo come la HBO sceglierà di presentare le sue star.

Secondo Gold Derby, 12 attori di House of the Dragon sono stati candidati dalla HBO per i premi di recitazione, due dei quali come protagonisti e 10 come interpreti non protagonisti. Emma D’Arcy, che ha iniziato a interpretare Rhaenyra Targaryen nel sesto episodio dello show, è stata candidata come attrice protagonista. Paddy Considine, l’attore che interpreta Re Viserys Targaryen, è in lizza come Attore protagonista.

Per quanto riguarda le categorie degli attori non protagonisti, HBO ha presentato Fabien Frankel (Ser Criston Cole), Rhys Ifans (Otto Hightower), Matthew Needham (Lord Larys Strong), Matt Smith (Principe Daemon Targaryen) e Steve Toussaint (Lord Corlys Velaryon). Per il ruolo di attrice non protagonista, il network presenta Milly Alcock (la giovane principessa Rhaenyra Targaryen), Eve Best (la principessa Rhaenys Targaryen), Emily Carey (la giovane Alicent Hightower), Olivia Cooke (Alicent Hightower adulta) e Sonoya Mizuno (Mysaria).

Cosa ne pensate della prima stagione di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI