La star di Game of Thrones Kit Harington elogia House of the Dragon: “Brillante”

Il cast di Game of Thrones è entusiasta di ciò che la HBO sta facendo con il primo vero spinoff della serie. House of the Dragon ha battuto i record con la sua prima stagione e si è guadagnata il plauso della critica. L’entusiasmo per Game of Thrones sembra essere ufficialmente tornato a pieno regime, e si estende anche alle star della pluripremiata serie. Kit Harington, che ha trascorso otto anni nei panni di Jon Snow, è tra i fan di House of the Dragon.

Mentre parlava con The Hollywood Reporter del suo nuovo film Blood for Dust, a Harington è stato chiesto di House of the Dragon. L’attore non ha ancora terminato di vedere la prima stagione, ma ha definito la serie “brillante”, affermando di aver apprezzato il modo in cui il team creativo ha scelto di continuare la storia del franchise.

“Non l’ho ancora finita, non perché non mi piaccia, ma perché sono stato molto impegnato. Ma recupererò. Sono più o meno a metà della stagione. Devo guardare la seconda metà, quindi cercherò di evitare qualsiasi tipo di spoiler. Voglio dire, è fantastico. Hanno fatto un ottimo lavoro. Sono davvero impressionato dalla serie e da come l’hanno portata avanti.”

Non è la prima volta che Harington elogia pubblicamente House of the Dragon. Già a settembre, l’attore aveva dichiarato a ET Canada di aver apprezzato ciò che la serie aveva fatto fino a quel momento.

“Mi sta piacendo molto. Il mio amico Miguel [Sapochnik] la dirige, e mi sta piacendo molto. Penso che abbiano fatto un lavoro fantastico. È strano iniziare una serie completamente nuova nello stesso tipo di regno e renderla una cosa propria. Penso che ci siano riusciti davvero.”

Kit Harington tornerà in Game of Thrones per uno spinoff?

House of the Dragon si svolge circa 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, seguendo la storia dei Targaryen – che alla fine abbiamo appreso essere gli antenati di Jon Snow. Il personaggio di Harington non sarà presente in questa serie, ma riprenderà il ruolo di Jon Snow in futuro.

HBO sta infatti sviluppando una serie spin-off di Game of Thrones su Jon Snow, che seguirà le sue avventure dopo la conclusione della serie originale. Non sono stati fatti annunci sul team creativo della serie, ma si dice che Harington riprenderà il suo ruolo. Alla fine di Game of Thrones, Jon Snow ha lasciato Westeros, dirigendosi a nord della Barriera per vivere con i Bruti e guidarli.

Cosa ne pensate della prima stagione di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI