Lionsgate conferma l’universo cinematografico di John Wick

L’universo di John Wick è ufficialmente arrivato. Martedì Lionsgate ha rivelato che Ballerina ha iniziato le riprese principali a Praga, confermando che il film è il prossimo di quello che viene definito l’Universo John Wick. Da sempre salutato come uno spin-off del franchise cinematografico di John Wick, il comunicato di martedì è la prima conferma da parte dei funzionari dello studio che la proprietà si sta espandendo in un universo cinematografico condiviso. Con Ana De Armas come protagonista del film, Ballerina dovrebbe entrare a far parte del gruppo di personaggi guidati dal Direttore di Anjelica Huston, introdotto per la prima volta in John Wick: Capitolo 3 – Parabellum.

La notizia è stata rafforzata da ulteriori rapporti che rivelano che anche Keanu Reeves e Ian McShane si sono uniti al film, fungendo da tessuto connettivo tra il franchise principale e il primo film spin-off.

Ci sono altri spinoff di John Wick in cantiere?

Oltre a Ballerina, Lionsgate sta sviluppando The Continental, una serie prequel che segue una versione più giovane del Winston di McShane, ambientata decenni prima del franchise cinematografico. Inizialmente sviluppata da Starz, la serie evento è poi passata a Peacock, che sta cercando di rafforzare la propria library.

Sebbene non sia ancora stato reso noto, all’inizio di quest’anno Halle Berry ha apparentemente lasciato intendere che anche il suo personaggio di Parabellum, Sofia, potrebbe avere un progetto da solista.

“Sofia non è nel prossimo film di John Wick”, ha detto a IGN in una chat, prima di aggiungere: “Potrebbe esserci una Sofia… un film tutto suo. Quindi potrebbe non essere in John Wick, ma potrebbe fare una cosa tutta sua”.

Al di fuori di The Continental e Ballerina, tuttavia, nessun altro spinoff è stato annunciato dalla Lionsgate.

Ballerina e The Continental non hanno ancora fissato le date di uscita, mentre John Wick: Capitolo 4 arriverà nelle sale il 24 marzo 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI