Netflix annuncia il nuovo gioco di Stranger Things

Netflix e lo sviluppatore Tender Claws stanno preparando un nuovo gioco di Stranger Things, come hanno annunciato questa settimana. Il nuovo gioco è un titolo per la realtà virtuale sviluppato da quest’ultima e si chiamerà giustamente Stranger Things VR. L’uscita è prevista per la fine del 2023 per i dispositivi di realtà virtuale, ma al momento della rivelazione del gioco non sono state annunciate né una data di uscita specifica né piattaforme confermate.

Stranger Things ha già portato a diversi adattamenti e spin-off di videogiochi, ma in un sorprendente colpo di scena, Stranger Things VR permetterà ai giocatori di giocare non nei panni del gruppo di ragazzi protagonisti della serie, bensì di controllare Vecna. Un’inquietante anteprima del gioco lo ha confermato insieme a un trailer che ha mostrato in parte come funzionerà questa esperienza di realtà virtuale.

“Stranger Things VR permetterà ai fan di vivere il mondo di Stranger Things dalla prospettiva mai vista prima di Vecna, mentre esplora realtà sconosciute, forma la mente alveare e mette in atto il suo piano di vendetta contro Undici e Hawkins“, spiega l’anteprima del gioco. “I giocatori invaderanno i sogni e i ricordi dei personaggi preferiti dai fan e sfrutteranno i poteri telecinetici per combattere sia gli esseri umani che le creature, mentre viene svelata la trasformazione di Henry Creel in Vecna e la sua influenza sugli eventi delle stagioni precedenti”.

Trailer Stranger Things VR

I direttori del gioco di Tender Claws hanno anche condiviso alcune considerazioni sul loro apprezzamento per Stranger Things e sul lavoro che li attende.

“Siamo entusiasti di poter vivere nell’universo di Stranger Things e di immergerci nei ricchi mondi interiori dei suoi personaggi attraverso l’approccio unico di Tender Claws ai mondi annidati e ai paesaggi onirici immersivi”, hanno dichiarato i direttori di Tender Claws Samantha Gorman e Danny Cannizzaro. “Come fan, vogliamo che questo gioco sia molto speciale e siamo entusiasti del supporto e dell’entusiasmo che abbiamo ricevuto da Netflix e dal team creativo di Stranger Things”.

Tender Claws produce giochi VR da un po’ di tempo, con giochi passati come Virtual Virtual Reality 2 e The Under Presents. Stranger Things VR non ha ancora una data di uscita.

CORRELATI