Project CARS: EA interrompe lo sviluppo del franchise

L'azienda americana ha deciso di non investire più sul franchise, ricollocando i dipendenti di Slightly Mad in altri progetti dei suoi studi

spot_imgspot_img

Project CARS è un simulatore di corse progettato da Slightly Mad Studios, il quale si è sviluppato in più giochi della generazione precedente. Dopo l’uscita del terzo titolo nel 2020, la serie è rimasta inattiva per un po’, senza nuove uscite. La storia non fa che peggiorare, visto che i primi due titoli sono stati cancellati dal listino all’inizio di quest’anno, come potete vedere qui sotto.

Oggi per Project CARS si prospetta un destino ancora peggiore. la serie è stata infatti completamente abbandonata da EA, che ha deciso di “interrompere ulteriori sviluppi e investimenti” nel franchise. A questo punto, la serie è completamente morta e solo chi ama davvero i giochi potrà tenerla in vita.

Per quanto riguarda Slightly Mad Studios, fortunatamente non sembra che nessuno sarà licenziato. Verranno riassegnati a ruoli e posizioni “adeguate” “ovunque sia possibile“. Nel 2019, quando Slightly Mad è stata acquistata da Codemasters (anch’essa ora di proprietà di EA), Slightly Mad contava 150 dipendenti.

Un portavoce di EA ha commentato l’argomento a gamesindustry.biz, affermando che si tratta di un aggiornamento interno del portafoglio di giochi di corse dell’azienda. “A seguito di una valutazione del prossimo titolo Project CARS e del suo potenziale di crescita a lungo termine, abbiamo preso la decisione di interrompere ulteriori sviluppi e investimenti per il franchise.

Decisioni come questa sono molto difficili, ma ci permettono di dare priorità alle aree in cui crediamo di avere le maggiori opportunità di creare esperienze che i fan ameranno. Ci stiamo concentrando sui punti di forza del nostro portafoglio di corse, in particolare sulle proprietà intellettuali su licenza e sulle esperienze open-world, e stiamo espandendo i nostri franchise per renderli più orientati al sociale con servizi live a lungo termine che coinvolgeranno le comunità globali.

Stiamo lavorando con tutti coloro che sono stati colpiti da questa decisione per inserirli in ruoli adeguati all’interno del nostro portafoglio EA Sports e corse, così come in altre parti di EA, ovunque sia possibile. La nostra priorità è ora quella di fornire il massimo supporto possibile ai nostri dipendenti durante questa transizione“.

Considerando ciò che EA ha sugli scaffali dei negozi e i suoi prossimi titoli, è abbastanza probabile che il team di sviluppo dei giochi di Project CARS si sposterà su qualcosa come FIFA, Need for Speed o Battlefield, solo per citare alcune possibilità. Per ora, però, un’altra serie morde la polvere nel mondo dei videogiochi. Continueremo ad aggiornarvi sugli sviluppi della vicenda, seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Dead Space Remake: segreto allude al remake di Dead Space 2

Il nuovo Dead Space Remake potrebbe contenere un segreto...

Dead Space Remake: quanto tempo sarà necessario per finirlo?

Dead Space Remake è finalmente alle porte grazie al...

Wild Hearts, il nuovo trailer si concentra sull’Aragane

A meno di un mese dall'uscita del gioco, gli...

Grid Legends: disponibile il DLC Festa Invernale

Codemasters ed Electronic Arts rinnovano i contenuti di Grid...

Dead Space: nel remake c’è un nuovo finale segreto!

L'imminente remake di Dead Space presenterà un nuovo finale...

Apex Legends: inizia l’evento collezione Alba Celestiale

Così come altri titoli stanno festeggiando il nuovo anno,...

Dead Space Remake, trapela online la lista dei trofei

Dead Space Remake si appresta ad uscire su console...

EA Sports PGA Tour: rivelata data di uscita e nuove feature

Annunciato a marzo 2021, EA Sports PGA Tour è il primo...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Battlefield 2042, ecco il primo aggiornamento del 2023!

DICE ha annunciato che il primo aggiornamento del 2023...

Dead Space: ecco il trailer di lancio del remake!

Il remake di Dead Space arriverà tra un paio...

Star Wars Jedi: Survivor, novità per il combat system

Star Wars Jedi: Survivor presenterà una serie di nuove...

Need for Speed Unbound – Recensione del racing di EA

Dopo un rinvio di oltre un anno dovuto principalmente...
spot_img