Scream 6: Jenna Ortega parla del modo in cui il sequel affronta l’assenza di Neve Campbell

L’imminente Scream 6 vedrà il ritorno nel franchise di alcuni volti noti per confrontarsi con un Ghostface apparentemente nuovo, ma la Sidney Prescott di Neve Campbell non farà alcuna apparizione, mentre la star Jenna Ortega ha recentemente fatto notare che nel nuovo film ci sono abbastanza cose che coinvolgono il pubblico da non fargli chiedere dove sia finita Sidney. La Campbell ha detto chiaramente che non si sentiva ricompensata in modo equo per il suo coinvolgimento nel film in uscita e ha scelto di abbandonare il franchise, anche se dovremo aspettare il prossimo marzo per vedere esattamente come la narrazione affronterà la sua assenza. Scream 6 è attualmente previsto nelle sale per il 20 marzo 2023.

“Sento di non poter parlare troppo di questo argomento perché non si tratta necessariamente del mio personaggio”, ha rivelato Ortega a Entertainment Tonight a proposito dell’uscita di scena di Sidney. “Ma dirò che c’è così tanto in ballo nel prossimo episodio, che è così ricco di azione e di gore che penso che sarete quasi distratti”.

Fortunatamente, Scream di quest’anno è riuscito ad allontanarsi in gran parte dai personaggi e dagli eventi dei film originali e a presentare al pubblico nuovi protagonisti, per cui le loro continue avventure non dovranno fare molto affidamento su Sidney. Tuttavia, dato che la Campbell ha recitato nei cinque film precedenti e ha evitato la morte per tutto questo tempo, alcuni fan saranno sicuramente delusi dalla sua assenza.

“Ma è molto chiaro che ci sono riferimenti a Sidney, ovviamente”, ha confermato Ortega. “Sai, è bello perché c’è ancora una protezione nella sceneggiatura ed è qualcosa che gli attori hanno avuto naturalmente su di lei perché ovviamente la rispettiamo e vogliamo il meglio per lei. Si sente la sua mancanza e si pensa a lei”.

Nonostante la delusione per l’assenza della Campbell, il nuovo film vede l’improbabile ritorno di Hayden Panettiere, il cui personaggio era stato attaccato e dato per morto in Scream 4, ma che è stato confermato essere sopravvissuto in Scream di quest’anno.

Scream 6 è attualmente previsto nelle sale per il 20 marzo 2023.

CORRELATI