Spider-Man: la serie su Disney+ avrebbe subito una revisione del personale

Non è raro che i film e le serie televisive subiscano revisioni creative da un’opera all’altra, a meno che non si tratti dei Marvel Studios. Sebbene l’azienda di Burbank abbia sempre invitato la maggior parte dei suoi creativi a tornare, come Taika Waititi, Michael Waldron o Jac Schaeffer, per citarne alcuni, sembra che uno dei suoi prossimi progetti stia subendo un cambiamento sismico.

All’inizio del mese, un utente di Redditor ha notato che molti dei registi di Spider-Man: Freshmen Year hanno inviato tweet criptici che suggerivano che non erano più coinvolti nella serie, compresa la coordinatrice della produzione Ally Sage. In un tweet ora cancellato, Sage ha dichiarato che i cambiamenti “fanno schifo perché, a meno che non cambino idea nelle prossime settimane, non ci sarà la stessa fantastica troupe per la seconda stagione e credo che questo sia davvero straziante”.

Di cosa parla Spider-Man: Freshman Year?


Come si è visto nel filmato rilasciato al D23 Expo all’inizio di quest’anno, Freshman Year si svolge prima di Captain America: Civil War, che sembra fungere da episodio esteso di “E se…?” e mette Norman Osborn al posto di Tony Stark. Da quel filmato e da quel teaser, sappiamo che Spider-Man incrocerà Nico Minoru dei Runaways, Lonnie Lincoln/Tombstone, Amadeus Cho, Harry Osborn e altri personaggi Marvel.

Spider-Man è nel MCU?


Quando la serie è stata annunciata, ci si aspettava che si svolgesse nella stessa continuità del primo MCU. Una volta iniziato lo sviluppo della serie, però, sembra che questo percorso sia cambiato.

“Beh, come abbiamo detto nel panel, segue lo schema che si vede in Captain America: Civil War“, ci ha detto in precedenza il responsabile dell’animazione dei Marvel Studios Brad Winderbaum a proposito della serie animata di Spider-Man. “Fino a Peter che prende il lettore Blu-ray rotto dalla spazzatura ed entra nel suo dipartimento per il famoso momento in cui Tony Stark lo aspetta per offrirgli lo stage alle Stark Industries e portarlo a Berlino. Ma a causa di cose che accadono nel multiverso a causa di nuovi eventi casuali, non è Tony Stark ad aspettarlo lì. È Norman Osborn e questo manda la sua vita in una traiettoria inaspettata che lo fa scontrare con molti personaggi inaspettati dell’universo Marvel“.


Spider-Man: Freshman Year debutterà su Disney+ nel 2024, con una stagione 2 già in arrivo sotto forma di Spider-Man: Sophomore Year.

CORRELATI

×