Switch: aumento di prezzo in vista? Forse no, ma…

La casa di Kyoto potrebbe decidere di non aumentare il prezzo della sua attuale console, ma la situazione mondiale potrebbe ripercuotersi sui futuri prodotti della casa giapponese

spot_imgspot_img

Nintendo ha fornito un aggiornamento piuttosto preoccupante sul futuro di Switch e sulla sua prossima console. Secondo un’ampia gamma di voci speculative, la prossima console di Nintendo sarà un successore di Nintendo Switch. Visto il successo della console, la cosa avrebbe senso. Detto questo, nel momento in cui si pensa di sapere cosa farà Nintendo, solitamente fa qualcosa di completamente diverso. Qualunque sia la prossima mossa, potrebbe colpire i fan di Nintendo nel portafoglio più di quanto abbia fatto Switch. Nel frattempo, sembra che anche Switch potrebbe diventare presto più costosa, seguendo le orme della PS5, la quale ha recentemente subito un aumento di prezzo.

Switch

Grazie all’inflazione e ad altri fattori, il prezzo di tutto è aumentato. È quindi ragionevole aspettarsi un aumento dei prezzi delle console di gioco. Detto questo, mentre il prezzo della PS5 è stato aumentato, Nintendo ha resistito insieme a Xbox. Sembra però che la situazione possa cambiare in futuro.

Durante una recente conferenza stampa con gli investitori, è stato chiesto a Nintendo se avesse intenzione di aumentare il prezzo di Switch. In risposta, Nintendo ha fatto notare che al momento non sta prendendo provvedimenti in tal senso. Tuttavia, come osserva Takashi Mochizuki di Bloomberg su Twitter, Nintendo ha segnalato che potrebbe rivedere i prezzi della Switch in futuro, allontanandosi dalla sua precedente posizione sulle console, che venivano considerate come giocattoli, il che significava che non poteva aumentarne il prezzo perché le compravano i bambini, o almeno questo era il pensiero di Nintendo.

Nintendo Switch ha sei anni, quindi è difficile immaginare un aumento di prezzo a questo punto, a meno che Nintendo non stia perdendo denaro per ogni unità venduta. In tal caso, un aumento di prezzo è certamente possibile. Detto questo, anche se Switch non dovesse subire un aumento di prezzo, aspettatevi che la prossima console di Nintendo sia più costosa se l’economia non dovesse migliorare. Anche se la revisione di Nintendo potrebbe non concludersi con un aumento del prezzo di Switch, si presume che ciò si ripercuoterà sul prezzo della prossima macchina.

Voi cosa ne pensate della situazione? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo raid 7 stelle

Il prossimo evento Raid Tera a 7 stelle di...

Pokémon GO: Community Day gennaio 2023 – Chespin

Il 2022 non è ancora finito e Niantic già...

Nintendo Switch: si pensa al suo successore

Nintendo Switch ha debuttato, dopo l'annuncio del 2016, cinque...

Nintendo, diversi Amiibo fuori catalogo sono in fase di riassortimento

La linea di amiibo di Nintendo è in vigore...

Octopath Traveler 2: rivelato lo spazio necessario su Nintendo Switch

Octopath Traveler 2 sarà lanciato tra meno di due...

Pokémon Scarlatto e Violetto: come catturare Spiritomb

Una delle ardue imprese che ci fa affrontare ogni...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Switch Pro: Nintendo avrebbe scartato l’idea in passato

Per anni sono circolate voci su una console Nintendo...

Pokémon Scarlatto e Violetto: Cinderace in arrivo nei raid 7 stelle

The Pokémon Company sta entrando nello spirito delle festività...

Super Mario Bros: rivelata la nuova clip del film

The Super Mario Bros. Movie ha ricevuto una nuova...
spot_img