Daredevil: l’uomo senza paura sarebbe potuto apparire nel finale di Ms. Marvel

Daredevil è davvero il personaggio più impegnato del Marvel Cinematic Universe. Nell’ultimo anno il personaggio è apparso sia in Spider-Man: No Way Home che in She-Hulk: Attorney at Law e tra non molto avrà una sua serie di 18 episodi su Disney+.

Oltre a condurre Daredevil: Born Again, il personaggio preferito dai fan è quasi apparso in Ms. Marvel in un modo che solo all’interno del Marvel Cinematic Universe è possibile.

Come notato dai super-sorveglianti di The Direct, la production designer di Ms. Marvel Natasha Gerasimova ha recentemente caricato una serie di immagini sul suo sito web portfolio. In queste immagini, le bacheche che fanno parte dell’ufficio del Dipartimento per il Controllo dei Danni mostrano una serie di eroi, vigilanti e cattivi che l’organizzazione sta seguendo. È su queste bacheche che Daredevil è apparso prima di essere rimosso dalla serie per un motivo sconosciuto.

Di cosa parla Daredevil: Born Again?


La serie prende il nome da un’amata serie di fumetti che vede Kingpin distruggere la vita di Matt Murdock, un aspetto cupo e grintoso per le storie di supereroi che di solito sono più brillanti e roboanti. Considerando che la terza stagione della serie Netflix del personaggio ha adattato vagamente la storia, non è chiaro quali punti della trama verranno adattati dallo show dei Marvel Studios. Finora è stata confermata la presenza di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.

“Vincent, il mio caro, carissimo amico e arcinemico. Ci sarà un giorno, a un certo punto nel futuro, in cui sarò a New York. Mi presenterò al lavoro, indosserò il mio costume e camminerò sul set con lui”, ha dichiarato Cox a ScreenRant in occasione del D23. “Sarà un’occasione importante. Sono emozionato solo a pensarci. Non ci capitava da quando abbiamo girato la scena alla fine della terza stagione, dove c’è il grande combattimento e il dialogo emotivo che abbiamo. Da allora non siamo più stati sul set insieme”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI