One Piece: il suo creatore conferma se Uta è un personaggio canonico o meno

spot_imgspot_img

One Piece esiste da decenni e, a questo punto, solo i fan più accaniti conoscono il suo canone. Dal manga all’anime e tutto il resto, sono state raccontate molte storie con Luffy al timone.

Più recentemente, One Piece: Red ha dato ai fan più spunti di riflessione e molti si sono chiesti se la sua eroina rientrasse nel canone. Secondo il creatore della serie, la risposta è sì.

L’aggiornamento arriva da Eiichiro Oda in persona, visto che l’artista ha rilasciato un’intervista in Giappone la scorsa settimana su One Piece: Red. In quell’occasione l’artista ha parlato del successo al botteghino del film, che ora è il film di maggior incasso del franchise. Come si può immaginare, non c’era modo migliore per celebrare il film che rendere Uta canonico.

Come si inserisce Uta?


Secondo Oda, la ragazza appare nel manga, quindi la considera sicuramente parte del canone. Viene mostrata in ombra alla fine del capitolo 1055, quando Shanks pensa ai suoi cari. Tutti, da Luffy a Makino, fanno parte della lista e sembra che anche Uta abbia fatto la sua parte.

Continuando, l’intervista rivela anche come Uta abbia contribuito a formare l’equipaggio di Cappello di Paglia nel canone. Secondo Oda, la ragazza ha ispirato l’amore di Luffy per il canto e il motivo per cui a volte inventa le sue canzoni. Uta ha anche mostrato a Luffy perché era così importante per le navi avere un musicista, in quanto poteva sollevare gli animi e documentare i viaggi. Anche se Uta non ha viaggiato con Luffy, siamo tutti d’accordo che Brook era la più adatta per l’equipaggio.


È chiaro che la storia di Uta risale a molto tempo fa con Luffy e che c’è molto di più di quello che sappiamo sulla loro infanzia comune. One Piece: Red ripercorre un bel po’ di quel passato e, nonostante la faida tra Luffy e Uta, i due sono vicini come non lo sono mai stati i fratelli ASL. Quindi, se Oda porterà Uta nel manga prima della sua conclusione, beh, non siate troppo sorpresi.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

One Piece: Red festeggia i numeri finali del botteghino con un quinto poster

One Piece: Red ha ufficialmente concluso la sua leggendaria...

One Piece: Netflix rilascia il primo poster del live-action

Finalmente sta accadendo! Dopo anni di tentativi e riprese,...

One Piece: Red, Uta si esibisce dal vivo al Red & White Song Festival

Uta, l'iconica eroina di One Piece Film: Red, ha...

One Piece chiude un 2022 di successo con un disgno speciale

One Piece ha avuto un anno enorme nel corso...

One Piece Odyssey: nuovo trailer gameplay per il gioco

Oggi Bandai Namco ha pubblicato un nuovo video trailer...

One Piece svela finalmente la verità dietro il frutto del diavolo

One Piece esiste da decenni e in tutto questo...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img