One Piece: il suo creatore conferma se Uta è un personaggio canonico o meno

One Piece esiste da decenni e, a questo punto, solo i fan più accaniti conoscono il suo canone. Dal manga all’anime e tutto il resto, sono state raccontate molte storie con Luffy al timone.

Più recentemente, One Piece: Red ha dato ai fan più spunti di riflessione e molti si sono chiesti se la sua eroina rientrasse nel canone. Secondo il creatore della serie, la risposta è sì.

L’aggiornamento arriva da Eiichiro Oda in persona, visto che l’artista ha rilasciato un’intervista in Giappone la scorsa settimana su One Piece: Red. In quell’occasione l’artista ha parlato del successo al botteghino del film, che ora è il film di maggior incasso del franchise. Come si può immaginare, non c’era modo migliore per celebrare il film che rendere Uta canonico.

Come si inserisce Uta?


Secondo Oda, la ragazza appare nel manga, quindi la considera sicuramente parte del canone. Viene mostrata in ombra alla fine del capitolo 1055, quando Shanks pensa ai suoi cari. Tutti, da Luffy a Makino, fanno parte della lista e sembra che anche Uta abbia fatto la sua parte.

Continuando, l’intervista rivela anche come Uta abbia contribuito a formare l’equipaggio di Cappello di Paglia nel canone. Secondo Oda, la ragazza ha ispirato l’amore di Luffy per il canto e il motivo per cui a volte inventa le sue canzoni. Uta ha anche mostrato a Luffy perché era così importante per le navi avere un musicista, in quanto poteva sollevare gli animi e documentare i viaggi. Anche se Uta non ha viaggiato con Luffy, siamo tutti d’accordo che Brook era la più adatta per l’equipaggio.


È chiaro che la storia di Uta risale a molto tempo fa con Luffy e che c’è molto di più di quello che sappiamo sulla loro infanzia comune. One Piece: Red ripercorre un bel po’ di quel passato e, nonostante la faida tra Luffy e Uta, i due sono vicini come non lo sono mai stati i fratelli ASL. Quindi, se Oda porterà Uta nel manga prima della sua conclusione, beh, non siate troppo sorpresi.

CORRELATI