Shang-Chi: Simu Liu lancia un importante indizio su Avengers: The Kang Dynasty

Dopo l’uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, che ha fatto un sacco di soldi al botteghino, il regista Destin Daniel Cretton è stato bloccato dai Marvel Studios. Dopo l’uscita del film, il regista ha firmato un accordo esclusivo con i Marvel Studios per sviluppare non solo un sequel di Shang-Chi, ma anche una serie TV Disney+.

Il suo impegno con la Casa delle Idee è diventato ancora più grande quando è stato annunciato che avrebbe diretto il quinto film degli Avengers, Avengers: The Kang Dynasty. Parlando con Brandon David di ComicBook.com in occasione del BoxLunch Holiday Gala a favore di Feeding America, la star di Shang-Chi, Simu Liu, ha parlato dell’opportunità offerta al suo regista e forse ha anche anticipato il suo coinvolgimento nel film.

“È una sensazione incredibile. Ovviamente ho appreso la notizia un po’ prima del resto del mondo, ma sono andato fuori di testa”, ha detto l’attore della Marvel. “Gli ho mandato tipo quaranta messaggi di fila, tutti con punti esclamativi. Sono così incredibilmente felice per lui, si merita questo posto. Ciò che lo rende un regista così speciale, e l’ho detto fin dall’inizio, anche quando stavamo presentando il nostro film, è la sua capacità di rendere un film da 150 milioni di dollari davvero, davvero piccolo, nel miglior modo possibile.

Non vedo l’ora di vedere cosa farà sulla scala ancora più grande di The Avengers. Perché penso che sia facile perdersi nello spettacolo di ciò che questi film possono essere, la vastità e la grandezza. Ma se si riesce a mantenere l’umanità e le storie umane, penso che sia questo a rendere un film memorabile e speciale, e penso che Destin ci sia riuscito. Penso che ce l’abbia fatta e che se lo meriti ampiamente. Sono davvero entusiasta di lavorare di nuovo per lui”.

Considerando quest’ultima frase, abbiamo chiesto a Liu se stesse confermando il suo coinvolgimento nel prossimo film degli Avengers. Che ha già una data di uscita mentre il suo sequel di Shang-Chi non ce l’ha. Liu ha aggiunto: “Penso di sì… spero di sì. Non credetemi sulla parola”.


Avengers: The Kang Dynasty è previsto in uscita il 2 maggio 2025, e arriverà un anno prima di Avengers: Secret Wars il 1° maggio 2026. A differenza di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, sembra improbabile che Cretton diriga entrambi i film. Molti sperano che sia Ryan Coogler, regista di Black Panther, ad occuparsene.

CORRELATI