The Walking Dead: per Norman Reedus “moriranno tutti”

Chi riposerà in pace nell’episodio finale di The Walking Dead? “Tutti muoiono”, scherza Norman Reedus, che ha già iniziato a girare lo spin-off di Daryl Dixon a Parigi, in Francia. Daryl non è l’unico personaggio confermato dopo la fine della serie madre The Walking Dead. Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) torneranno in The Walking Dead: Dead City, il loro spin-off ambientato a New York City. In seguito vedremo anche il ritorno di Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) nella loro serie. Ma il finale di The Walking Dead, intitolato “Rest in Peace”, sarà davvero un finale e spegnerà la longeva serie con il botto.

Ci sono alcuni momenti che sono super tristi. E poi ci sono alcuni momenti che sono tipo, ‘ca— sì, quello è il gruppo!’. Ci saranno persone che urleranno ‘andiamo!’ Ci saranno molte urla di quel genere alla televisione. Siamo andati alla grande negli ultimi otto episodi, quindi c’è molta adrenalina. C’è molta emozione. C’è molta paura. Ci sono tutte le cose che vorresti in un finale, di sicuro.

Ha detto Reedus a EW, aggiungendo inoltre:

Succedono molte cose. Alcuni dei gruppi mostrano un vero coraggio che non ti aspetti, il che è fantastico. E sono grandi set, grandi set cinematografici tosti. E poi tutti muoiono. NO, SCHERZO!

Come hanno fatto per 11 stagioni in 12 anni, i sopravvissuti combatteranno ancora una volta i morti, come gli “scalatori”, le varianti più letali dei camminatori che minacciano di invadere il Commonwealth, e temeranno i vivi, come il governatore Pamela Milton (Laila Robins) ed il suo fedele esercito di soldati.

Con tutto quel pericolo arriva la morte, come suggerisce il titolo inquietante dell’episodio preso in prestito dal volume finale del fumetto del creatore Robert Kirkman: “Rest in Peace”.

Ci sono alcune cose che accadono che saranno davvero, davvero commoventi e parte di questo mondo, come la morte ed una grande sensazione di perdita. Ma, per me, l’esperienza di creare quelle parti di esso è stata sublimemente bella e ha solo migliorato la connessione ed il legame delle persone sopravvissute. Questa è sempre stata quella luce eterna nello show per me: per tutto ciò che si supera insieme, quanto più cementa il tuo senso di missione e il tuo senso di scopo e la forza che tutti abbiamo bisogno di trovare dentro di noi? Perché anche se non sappiamo cosa sia, c’è un motivo per andare avanti.

Queste sono state le parole di Cohan, il quale poi ha continuato:

Penso che sia eccitante perché ci prepara a dove saranno le persone rimaste e dove andranno. Quindi penso che [la showrunner Angela Kang] abbia fatto davvero un buon lavoro sulla realtà del finale di uno show e su come noi lo viviamo attraverso le cose che possono accadere con alcuni personaggi e la linea dell’orizzonte di dove possiamo andare, con le persone che amiamo ancora che sono ancora qui.

L’ultima puntata di The Walking Dead ‘Rest in Peace’ uscira il 21 novembre. Vi sta piacendo la terza parte dell’ultima stagione? Avete grandi aspettative per il finale? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI