Baldur’s Gate 3: Novità sullo sviluppo del gioco

Larian promette una nuova patch entro fine anno e si dice ottimista sul rilascio del gioco completo nei termini previsti

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo ricevuto un aggiornamento su Baldur’s Gate 3, con l’ultima patch Early Access del gioco arrivata all’inizio dell’estate, ma oggi Larian Studios ha fornito qualche informazione in più. Chi spera in qualcosa di nuovo prima di Natale è fortunato, perché Larian ha promesso che la patch 9 arriverà quest’anno. Non sappiamo ancora cosa comporterà la patch 9, ma è probabile che nelle prossime settimane ci aspetti qualche dettaglio in più.

Baldur's Gate 3

E per quanto riguarda il rilascio completo di Baldur’s Gate 3? Larian ha buone notizie anche su questo, perché sembra che il gioco sia ancora in programma per il 2023, con gli Atti 2 e 3 attualmente in fase di rifinitura.

La buona notizia è che siamo sulla buona strada per l’uscita del gioco nel 2023 – e ne sapremo di più a dicembre. Gli atti 2 e 3 della storia vengono testati attivamente per assicurarsi che siano all’altezza dello stesso livello di finitura e presto scoprirete che c’è molto di più in lavorazione (o già completato) rispetto a ciò che incontrerete in una partita in Accesso Anticipato. Il nostro obiettivo è che anche i giocatori che hanno ripetuto l’Atto 1 più e più volte per centinaia di ore si sentano come se ci fosse un’esperienza completamente nuova in serbo per loro al lancio. ci vuole tempo per raccontare una grande storia, implementare ciò che riceviamo dai vostri feedback su un gioco così grande, quindi vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza mentre ci avviciniamo alla Patch 9“.

Per coloro che sono ansiosi di saperne di più, Larian promette che ulteriori informazioni sulla strada da percorrere saranno fornite durante un festoso livestream “Christmas from Hell“.

Baldur’s Gate 3 è attualmente disponibile tramite Steam in Early Access, che consente di giocare l’intero primo atto del gioco. Come già detto, la versione completa del gioco arriverà nel 2023 su PC.

CORRELATI