Black Panther: Wakanda Forever, nel film è presente il Doctor Destino?

Black Panther: Wakanda Forever, nelle sale italiane da mercoledì, sta offrendo un finale epico e inaspettato alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Il progetto ha avuto un grande significato emotivo e narrativo, in quanto non solo conclude la storia di Re T’Challa dopo l’improvvisa morte della star del franchise Chadwick Boseman nel 2020, ma catapulta in avanti una serie di nuove storyline e personaggi. Una delle più grandi teorie, nata nel 2019, prevedeva la possibilità che Victor Von Doom/Dottor Destino apparisse in qualche modo nel film. Quindi, il Dottor Destino è presente in Black Panther: Wakanda Forever? Ecco cosa c’è da sapere.

Ovviamente, seguono importanti spoiler su Black Panther: Wakanda Forever! Continuate nella lettura a vostro rischio e pericolo.

No, il Dottor Destino non fa la sua comparsa in Wakanda Forever, né nel film stesso, né in alcuna scena post-credits. Dato il conflitto centrale del film, che vede i protettori di Wakanda e Talokan in lotta per l’accesso del mondo al Vibranio, è comprensibile che alcuni abbiano ipotizzato che Destino potesse essere una figura in agguato.

La presenza del Dottor Destino era nei piani di Black Panther: Wakanda Forever?

Come ha recentemente dichiarato a ComicBook.com uno dei produttori del film, Nate Moore, non c’è mai stato un piano per includere Destino nel film.

“Non lo era, ad essere onesti”, ha spiegato Moore. “Anche se capisco il perché, è un personaggio fantastico nel mondo di Latveria e Ryan è un suo fan. Ma una volta deciso che Namor sarebbe stato l’antagonista, il focus sarebbe stato sempre quello”.

Cosa ne pensate del mancato cameo del Dottor Destino in Black Panther: Wakanda Forever? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti.

LEGGI ANCHE:

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Black Panther: Wakanda Forever è diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI