Black Panther: Wakanda Forever rivela che due importanti personaggi dell’MCU erano sposati

L’ultimo film dei Marvel Studios, Black Panther: Wakanda Forever, si concentra quasi interamente sui personaggi che vivono in Wakanda e sull’arrivo di Namor.

Detto questo, si tratta di un film del Marvel Cinematic Universe, quindi non deve sorprendere che un paio di altri personaggi di rilievo del franchise appaiano per una manciata di scene. In queste scene, i fan apprendono che due importanti personaggi del MCU non solo si conoscono, ma che in realtà erano sposati prima dell’inizio delle loro storie nel MCU.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Everett Ross, interpretato da Martin Freeman, è stato parte integrante della storia di Pantera Nera nel MCU, così come ha lavorato a stretto contatto con Pantera Nera nei fumetti. Era ampiamente noto e previsto che Freeman avrebbe ripreso il suo ruolo in Black Panther: Wakanda Forever. Il personaggio che i fan non si aspettavano di vedere, tuttavia, era Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus.

Val ha fatto la sua comparsa nel MCU per tutta la Fase 4, apparentemente reclutando antieroi per sua iniziativa (forse i Thunderbolts). Ora che è a capo della CIA, la sua apparizione sulla scena del crimine dove Everett stava cercando di indagare su un incidente con i wakandiani ha senso, ma viene subito rivelato che la loro relazione va ben oltre il lavoro. Una volta erano sposati.

In una delle loro prime conversazioni, Val fa un po’ la civetta con Ross ed è facile non pensarci. Ma quando i due condividono un viaggio di otto ore in auto per tornare ad Alexandria, in Virginia, Val commenta che Everett è il suo ex marito. Il film non offre molti dettagli oltre a questo, non spiega mai per quanto tempo sono stati insieme o esattamente quando si sono lasciati, ma sembra chiaro il motivo per cui non stanno più insieme. Everett e Val non potrebbero essere più diversi e non si piacciono molto. Le azioni di Val nel terzo atto di Wakanda Forever mostrano quanto poco pensi del suo ex marito.

Con il proseguire del MCU, è molto probabile che la storia di Ross con Val torni a galla, soprattutto se i due si trovano su fronti opposti in un conflitto importante.

CORRELATI