back to top

Black Panther: Wakanda Forever, torna un importante personaggio della Fase 4 del MCU

In un certo senso, Black Panther: Wakanda Forever, il sequel di Black Panther dei Marvel Studios, è uno dei pochi progetti della Fase 4 del MCU che non deve essere collegato a tutto il resto. Il sequel ha già molte cose in ballo, bilanciando il suo tributo al compianto Chadwick Boseman e portando avanti la storia e aggiungendo al MCU personaggi Marvel preferiti dai fan come Namor e Ironheart. Detto questo, il sequel include la sorprendente presenza di un importante personaggio Marvel che è stato fondamentale per la Fase 4.

Ovviamente, seguono importanti spoiler su Black Panther: Wakanda Forever! Continuate nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Chi compare in Black Panther: Wakanda Forever?

Stiamo parlando nientemeno che di Valentina Allegra de Fontaine, il personaggio interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

Apparsa per la prima volta in The Falcon and the Winter Soldier e poi di nuovo in una scena post-credit di Black Widow, i fan della Marvel pensavano di non rivedere il personaggio fino al film Thunderbolts del 2024. Le sue apparizioni nei precedenti progetti del MCU sono state in gran parte finalizzate all’assemblaggio di quella squadra, dato che condivide scene chiave con la Yelena Belova di Florence Pugh e US Agent di Wyatt Russell, entrambi membri confermati della squadra dei Thunderbolts. L’apparizione di Valentina Allegra de Fontaine in Black Panther: Wakanda Forever non fa da apripista ai Thunderbolts, ma rivela la sua relazione con un altro personaggio importante.

Nel film, l’agente Everett K. Ross di Martin Freeman sembra aiutare Okaye e Shuri nella ricerca di Riri Williams, solo che la sua condivisione di informazioni viene notata dal suo nuovo capo alla CIA, Valentina Allegra de Fontaine, che ora è il direttore dell’intera operazione. Per rendere la questione ancora più interessante, Val rivela che lei e Ross erano sposati. In tutto il film Julia Louis-Dreyfus appare solo in una manciata di scene, forse tre in totale. Considerando la sua posizione nel film, non è chiaro se questa porterà alla nascita dei Thunderbolts, ma è chiaro che i Marvel Studios hanno ancora qualche sorpresa nella manica.

Foto: Marvel Studios

“C’è molto mistero in termini di background, e se sia una buona o una cattiva persona resta da vedere… vive in una sorta di zona grigia”, ha rivelato Louis-Dreyfus nel libro Marvel The Falcon and the Winter Soldier: The Art of the Series. “E mi piace l’idea di una mente femminile. Penso che sia giunto il momento, tra l’altro, di non fare troppa politica con nessuno. Ma sono del tutto favorevole. E sono felice di poterlo fare io stessa”.


LEGGI ANCHE:

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Black Panther: Wakanda Forever è diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI