back to top

Corinzio di Sandman torna con la serie sequel Nightmare Country

Corinzio tornerà per una nuova serie spinoff di Sandman, The Sandman Universe: Nightmare Country – The Glass House #1.

In uscita ad aprile, The Sandman Universe: Nightmare Country – The Glass House #1 è realizzato dallo scrittore James Tynion IV e dall’artista Lisandro Estherren. È il seguito di The Sandman Universe: Nightmare Country, lanciata nell’aprile del 2022 (anch’essa firmata da Tynion IV ed Estherren), Glass House vedrà il Corinzio dirigersi verso un nuovo luogo per affrontare un tipo di cattivo completamente diverso: gli investitori. “Sono entusiasta di annunciare che la miniserie successiva a Nightmare Country, The Glass House, arriverà all’inizio del 2023”, ha dichiarato Tynion. “Il Corinzio si dirigerà verso la Silicon Valley, dove si troverà faccia a faccia con Angeli, Demoni e una razza di creature molto più terrificanti di tutte quelle che ha affrontato prima: i Venture Capitalist. Lisandro e io siamo entusiasti di continuare questo tour da incubo attraverso l’America moderna e non vediamo l’ora che tutti voi vediate cosa abbiamo in serbo per voi”.

La DC ha anche annunciato due diverse versioni di The Sandman Universe: Nightmare Country usciranno contemporaneamente. La versione con copertina rigida da collezione, con le tavole di Alex Eckman-Lawn, è accompagnata da una mini-stampa della Morte degli Infiniti, illustrata da Jenny Frison. Un’edizione con copertina morbida e disegni di Reiko Murakami sarà disponibile esclusivamente presso le fumetterie del mercato diretto. Entrambe le versioni usciranno il 4 aprile 2023.

L’universo Sandman della DC continua a crescere con Dead Boy Detective
Il 27 dicembre, la DC inizierà a pubblicare anche The Sandman Universe: Dead Boy Detectives, una miniserie di sei numeri realizzata dallo scrittore Pornsak Pichetshote, dall’artista Jeff Stokely, dal colorista Miquel Muerto e dal letterista Hassan Otsmane-Elhaou. La sinossi recita: “L’universo di Sandman cresce con il ritorno alla ribalta di due dei suoi personaggi più amati! Charles Rowland e Edwin Paine sono detective da decenni e migliori amici da sempre. Ma la loro indagine sulla scomparsa di una ragazza tailandese dalla sua casa di Los Angeles li mette in rotta di collisione con nuovi e terrificanti fantasmi che potrebbero far venire gli incubi anche a un ragazzo morto, tra cui un krasue assetato di sangue. Ancora più spaventoso dei fantasmi? Anche se nessuno dei due vuole ammetterlo, i ragazzi potrebbero allontanarsi. E, a un passo dall’avventura dei ragazzi, la strega Thessaly si ritrova ostaggio di magie pericolose: una minaccia per la sua vita e un insulto al suo ego che non resterà senza risposta…”

“La genialità di L’uomo della sabbia sta nel modo in cui riesce a far convivere generi, storie e folklore diversi”, ha dichiarato Pichetshote. “Nonostante Thessaly, la strega, sia un personaggio importante in Nightmare Country di James e Lisandro, Dead Boy Detectives può ancora far progredire la sua storia mentre racconta questo racconto horror molto personale sui fantasmi thailandesi a Los Angeles – eventi che continueranno e confluiranno direttamente in Nightmare Country. Fare questo – le parti migliori della narrazione dell’universo condiviso, raccontando storie che si spingono oltre i limiti, ma che sono comunque intime – è una testimonianza del genio dell’Universo di Sandman”.

L’Universo Sandman: Nightmare Country – The Glass House ha una copertina disegnata da Murakami. Il primo numero, che include anche una variant cover incentivo 1:50 di Yoshitaka Amano, uscirà il 4 aprile 2023.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI