back to top

Harry Potter non ha mai risposto a una vecchia domanda della Pietra Filosofale

Molti personaggi del franchise di Harry Potter hanno varie stranezze o abitudini che hanno contribuito a renderli memorabili. Per esempio, Seamus Finnegan era noto per far esplodere le cose con la sua magia, mentre Fred e George Weasley erano i burloni di casa. Tuttavia, un personaggio che aveva un’unica vena sfortunata non era altro che Neville Paciock.

Neville entrò a Hogwarts nello stesso periodo di Harry Potter e divenne subito amico suo, di Ron Weasley e di Hermione Granger. In effetti, in molti casi aiutò Harry a risolvere molti dei misteri che incontrava durante la scuola. Anche se Neville era eccezionalmente dotato, fu oggetto di un mistero che non fu mai ufficialmente risolto.

Neville Paciock ha avuto un primo anno difficile a Hogwarts


Anche se Neville aveva degli amici che lo aiutavano a raggiungere il successo, il suo primo anno fu difficile mentre si ambientava nel mondo della magia. Per questo motivo, fu spesso protagonista di molti incidenti fisici che lo misero al centro dell’attenzione. Uno dei migliori esempi fu quando perse il controllo della sua scopa e volò per tutta la scuola. Questo incidente lo lasciò appeso a una statua e si ferì a un braccio. Fu anche pietrificato da Hermione quando cercò di impedire a Harry, Ron e Hermione di uscire di nascosto di notte.

Neville aveva anche piccoli problemi di dimenticanza che spesso lo mettevano in difficoltà con i suoi compagni di classe. In effetti, la sua memoria era così scarsa che la nonna gli inviò un dispositivo magico noto come Ricordella. La palla di vetro era unica perché quando l’utente dimenticava qualcosa, una nuvola rossa emergeva all’interno della palla. Quando Neville ricevette la sua in Harry Potter e la Pietra Filosofale, la palla divenne immediatamente rossa, ma Neville non riusciva comunque a ricordare cosa avesse dimenticato. Sebbene la risposta non sia stata data nel libro, il film potrebbe averla fornita.

Cosa ha dimenticato Neville in Harry Potter e la Pietra Filosofale?


In Harry Potter e la Pietra Filosofale, il Ricordo di Neville ha creato un mistero divertente che è durato solo pochi secondi. Purtroppo, il libro non è riuscito a sfruttare l’umorismo fisico che la scena offriva e, con il procedere della trama, è diventato un commento passeggero che merita una risata. Tuttavia, senza rispondere attivamente alla domanda, il film ha permesso ai fan più attenti di capire cosa Neville avesse dimenticato. In questo caso, non era altro che l’accappatoio di Neville che probabilmente aveva dimenticato. Nella Sala Grande, tutti gli altri studenti sono stati mostrati con la veste, tranne Neville.

In assenza di conferme, si può ipotizzare che la veste di Neville sia l’oggetto mancante in questione. Se l’accappatoio è la risposta, ha offerto un divertente momento di umorismo fisico che ha creato un precedente di come alcuni dei momenti più divertenti del franchise siano avvenuti lontano dagli occhi degli altri personaggi. La scena ha anche dimostrato che Neville, pur essendo smemorato, è stato impostato per crescere e diventare un giovane adulto competente e abile, anche se il suo primo anno è stato a dir poco difficile.

CORRELATI