Harry Potter: secondo il responsabile dei contenuti della HBO potrebbero esserci nuovi progetti in arrivo

Non si sa ancora quale sarà il futuro dei franchise di Harry Potter, di Fantastic Beasts o dell’intero Mondo Magico. Ma secondo la responsabile della HBO Sarah Aubrey, si sta discutendo su come utilizzare al meglio le proprietà.

Nei 20 anni trascorsi dal primo film di Harry Potter, i personaggi sono stati una forza dominante nella cultura pop che ha fatto sembrare il futuro illimitato. Ma a causa delle controversie dietro le quinte e dei ritorni al botteghino poco soddisfacenti dei film più recenti della serie. Sembra che HBO Max stia cercando di rivalutare il modo migliore per utilizzare questi mondi.

“Siamo molto impegnati nella creazione di nuovi contenuti per i fan del mondo magico. E stiamo pensando a cosa fare dopo”, ha detto Aubrey durante una conversazione con Variety.

Dopo la conclusione della serie di film live-action nel 2012, la produzione teatrale sequel Harry Potter and the Cursed Child ha debuttato nel 2016. Sempre nello stesso anno, Fantastic Beasts and Where to Find Them, un prequel ambientato in America, è stato presentato in anteprima con recensioni relativamente positive e un ottimo risultato al botteghino. All’epoca, sembrava che le opzioni fossero infinite per continuare a espandere la serie.

Nonostante l’entusiasmo dei fan per la continuazione dell’eredità del franchise, una serie di controversie reali incentrate sulla creatrice del franchise J.K. Rowling e sulle star di Fantastic Beasts Johnny Depp ed Ezra Miller hanno visto l’interesse per la serie scemare nel corso degli anni. Con la risposta critica e finanziaria deludente di Fantastic Beasts: I segreti di Silente di quest’anno ha visto il franchise bloccarsi per il momento.

La serie di Fantastic Beasts avrebbe dovuto comprendere cinque episodi, ma già prima dell’uscita del film è emerso che il futuro della serie dipendeva dal successo finanziario di Secrets of Dumbledore. In seguito alla sua deludente performance, è stato riportato che il quarto e il quinto film previsti potrebbero essere combinati in un unico film o potenzialmente sviluppati come esclusive HBO Max. Negli ultimi mesi, tuttavia, alcuni film originali HBO Max molto attesi sono stati cancellati del tutto, tra cui Batgirl, che aveva terminato le riprese principali.

È interessante notare che all’inizio di questo mese Variety stessa ha affermato che non c’erano “discussioni attive” né su Harry Potter né su Fantastic Beasts. Quest’ultimo aggiornamento da parte di Aubrey non contraddice necessariamente quel rapporto. Ma implica che, qualunque sia il prossimo passo per il mondo magico, le cose non andranno avanti a breve. Praticamente da quando è stato annunciato il concetto di HBO Max, si sono rincorse voci su una possibile serie televisiva di Harry Potter.

CORRELATI