Lo Studio Ghibli annuncia il progetto Star Wars in un nuovo promo

Lo Studio Ghibli è uno dei più grandi nomi dell’animazione e ora sembra che la società sia pronta a cimentarsi con una famosa IP. Dopotutto, lo studio ha appena scritto su Twitter mandando in fibrillazione il fandom di Star Wars.

Lo Studio Ghibli ha pubblicato un nuovo promo che suggerisce che l’azienda stia lavorando a una sorta di progetto Lucasfilm dietro le quinte.

Come potete vedere qui sotto, il teaser è incredibilmente breve, ma riesce a trasmettere il messaggio. Lo Studio Ghibli sta lavorando con la Lucasfilm a un qualche progetto. Ovviamente, è logico che Star Wars sia collegato al crossover, dato che la serie è la più grande IP di Lucasfilm. E al momento è in lavorazione una serie di Star Wars che farebbe al caso dello studio di anime.

Di cosa potrebbe trattarsi?


Di quale serie potrebbe trattarsi? Beh, il nome Star Wars: Visions dovrebbe farvi venire in mente qualcosa. Lucasfilm ha collaborato con una serie di studi di anime come Science SARU e Studio Bones per creare l’antologia di anime. La serie originale è stata un successo su Disney+ e i rapporti hanno confermato che una seconda stagione era in lavorazione dopo la chiusura della prima. La nuova stagione è ancora in fase di produzione, quindi lo Studio Ghibli potrebbe essere in procinto di partecipare a Star Wars: Visions.

Naturalmente, c’è sempre la possibilità che Star Wars abbia in serbo qualcosa di completamente nuovo per lo Studio Ghibli. L’IP si è notevolmente ampliata negli ultimi anni grazie a Disney+. Da The Mandalorian ad Andor, Disney+ ospita molti contenuti originali di Star Wars, e ci sono ancora film in programma per Lucasfilm. Quindi, se lo Studio Ghibli vuole visitare una galassia molto, molto lontana, ha diverse strade da percorrere.

CORRELATI