Black Panther 2: svelato l’Easter egg su un film Marvel

Come si può immaginare, il nuovo sequel di Black Panther dei Marvel Studios ha molti piatti che girano contemporaneamente. Non solo il film rende omaggio al compianto Chadwick Boseman, ma fa progredire i suoi personaggi in modo significativo e deve persino introdurre Namor e Talokan come attori principali nel MCU. Il sequel ha anche la sua buona dose di uova di Pasqua e riferimenti, tra cui almeno una sottile presa in giro per il prossimo Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Il riferimento, che non passa inosservato, arriva anche in un momento sorprendente.

All’inizio dei Black Panther c’è un telegiornale in cui compare nientemeno che Anderson Cooper della CNN, che porta al mondo la notizia della morte di Re T’Challa del Wakanda. Mentre il conduttore fornisce dettagli sulla sua morte e su ciò che significa per la nazione africana, il chyron sotto di lui scorre con diversi piccoli aneddoti, tra cui un’anticipazione del fatto che lo Scott Lang di Paul Rudd, alias Ant-Man, ha pubblicato il suo libro di memorie, intitolato Look Out For The Little Guy.

Anche se non viene menzionato nel trailer ufficiale del prossimo Ant-Man and The Wasp: Quantumania, questo nuovo sviluppo nella vita di Scott sembra esattamente il tipo di cosa che verrà almeno citata nel film in uscita. Proprio come l’Easter egg di Ant-Man in Ms. Marvel, che ha anticipato il suo podcast ufficiale, Big Me Little Me: A Scott Lang Interview, potrebbe anche essere solo una gag divertente per i fan Marvel che prestano molta attenzione. C’è anche la possibilità che entrambi saranno citati nel terzo film di Ant-Man, ma considerando le enormi implicazioni per la trama, potrebbero non averne il tempo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI