back to top

Black Panther: Wakanda Forever, i fan vogliono una relazione tra Shuri e Namor

Black Panther: Wakanda Forever, Namor e Shuri si trovano su fronti opposti di una guerra, ma gli spettatori desiderano comunque che i due possano essere qualcosa di più. Il seguente articolo contiene importanti spoiler su Black Panther: Wakanda Forever, ora nelle sale.

Black Panther: Wakanda Forever presenta un momento di legame tra i due personaggi più importanti del film e, sebbene non ci sia stato del vero e proprio romanticismo, le reazioni dei fan sui social media indicano che avrebbero voluto il contrario.

La Shuri di Letitia Wright, principessa di Wakanda, e il Namor di Tenoch Huerta, re della nazione sottomarina di Talokan, si trovano su fronti opposti in un conflitto, ma condividono un momento in cui Namor sembra quasi convincere Shuri che le due nazioni dovrebbero essere alleate contro il resto del mondo. La scena ha suscitato diverse reazioni appassionate su Twitter e sui social media, con i fan che si augurano che i due siano diventati, o possano ancora diventare, più che partner diplomatici riluttanti. I tweet spaziano da quelli dei fan che si sono innamorati dell’intesa tra i due personaggi a quelli che li considerano anime gemelle.

La breve storia di Namor e Shuri in Black Panther: Wakanda Forever

Le due nazioni si trovano in contrasto a causa della scoperta della presenza di Vibranio sotto le terre sottomarine di Talokan, un metallo prezioso che in precedenza si pensava potesse essere trovato solo in Wakanda. Quando Namor viene a sapere che Riri Williams, studentessa americana e prodigio della tecnologia, ha costruito un dispositivo di rilevamento del Vibranio che potrebbe rivelare al mondo la presenza di Talokan, le rispettive forze di Namor e Shuri si dirigono verso la posizione di Riri, con il primo che cerca di catturarla e ucciderla e la seconda che cerca di proteggerla.

Sia Riri che Shuri finiscono prigioniere di Namor e, durante la loro riluttante permanenza a Talokan, Namor cita la loro comune statura reale e offre a Shuri un argomento convincente per unirsi a lui. Entrambi sanno che il mondo non si fermerà davanti a nulla per entrare in possesso del Vibranio delle loro nazioni e che solo insieme possono opporsi alle forze globali unite. Ma Namor minaccia anche di distruggere il Wakanda se lei dovesse rifiutare la sua offerta.

Shuri rifiuta e viene salvata, insieme a Riri, da Nakia, l’ex amante del defunto fratello T’Challa, mettendo ufficialmente in conflitto i due Paesi. Il conseguente attacco di Talokan al Wakanda lascia la madre di Shuri, la regina Ramonda, morta e porta alla sconfitta di Namor da parte della nuova Pantera Nera Shuri e alla resa delle armate di Talokan. Alla fine, Shuri e Namor si accordano per un’alleanza pacifica.

Nonostante il loro stato di distensione, però, Namor non sembra intenzionato a tradire un giorno i suoi nuovi alleati e Shuri non dimenticherà che Namor è direttamente responsabile della morte di sua madre.

Black Panther: Wakanda Forever è ora nelle sale.

FONTECBR

CORRELATI