back to top

Black Panther: Wakanda Forever potrebbe introdurre i New Avengers

Black Panther: Wakanda Forever ha una rivelazione a metà dei titoli di coda che potrebbe alterare il futuro della nazione titolare - e dell'intero MCU. Quanto segue contiene spoiler su Black Panther: Wakanda Forever, ora nelle sale.

Gran parte di Black Panther: Wakanda Forever è incentrato sul modo in cui i cari di T’Challa, in particolare sua sorella Shuri (Letitia Wright), affrontano la sua prematura scomparsa. Ma nel corso del film si scopre che T’Challa ha lasciato dietro di sé qualcun altro che può portare avanti la sua memoria.

La scena di metà film di Black Panther: Wakanda Forever presenta a Shuri un nuovo T’Challa, ovvero il figlio di suo fratello, ormai scomparso, e di Nakia (Lupita Nyong’o). Considerata la storia dei figli di Pantera Nera nel multiverso, in particolare in una potenziale linea temporale oscura, è probabile che questo erede al trono di Wakanda possa avere un futuro molto importante nel Marvel Cinematic Universe.

I mid-credits di Black Panther 2 svelano un importante segreto su T’Challa

Nel corso di Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda (Angela Bassett) lascia intendere a bassa voce che c’è un importante segreto di T’Challa prima della sua prematura scomparsa che non ha avuto modo di rivelare a Shuri. Tuttavia, mentre i conflitti con Namor e il suo regno continuano a distrarli, Ramonda muore prima di poter condividere il segreto con la figlia. Questo filo della trama viene lasciato in gran parte intatto per il resto della durata del film, fino alla sequenza di metà film, che arriva dopo che Shuri ha lasciato tranquillamente il Wakanda nelle mani di M’Baku (Winston Duke) mentre viaggiava per il mondo.

In viaggio verso Haiti, Shuri accetta l’offerta di Nakia di dare alla principessa una casa lontano da casa. Essendo sopravvissuta al Blip quando Thanos è entrato in possesso del Guanto dell’Infinito in Avengers: Infinity War, Nakia aveva scelto di lasciare il Wakanda durante quel salto temporale di cinque anni e si era trasferita ad Haiti, dove è diventata un’insegnante per diversi bambini. Ma come Shuri scopre nella sequenza di metà film, c’era un’altra ragione per cui se n’era andata: all’epoca era incinta del figlio di T’Challa. Dopo averne discusso con Nakia prima degli eventi di Infinity War, i due decisero che il bambino avrebbe dovuto essere cresciuto al di fuori delle pressioni e delle aspettative del trono, e Nakia lo portò a vivere una vita più civile. Ora, a distanza di oltre sei anni, Shuri presenta il nipote – chiamato segretamente T’Challa come suo padre – che potrebbe dare vita a molti potenziali cambiamenti per il futuro del MCU.

Il figlio di T’Challa ha già preso il posto di Pantera Nera in passato

Il giovane T’Challa è solo l’ultimo esempio di come il MCU si concentri sull’eredità come concetto guida, con Doctor Strange in the Multiverse of MadnessHawkeyeThor: Love and ThunderShe-Hulk: Attorney at LawThe Falcon and the Winter Soldier e il prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che introdurrà nell’universo nuovi personaggi legacy. Considerando l’influenza e l’impatto che il Wakanda ha avuto sull’MCU, l’introduzione di un nuovo potenziale erede al trono potrebbe scatenare ogni sorta di conflitto. Il giovane T’Challa potrebbe finire per evitare del tutto la sua eredità eroica, mantenendo la vita civile che i suoi genitori avevano originariamente immaginato per lui. Ma nel multiverso, il figlio di Pantera Nera ha solitamente portato avanti il ruolo eroico della sua famiglia nell’universo e, in una linea temporale specifica, ha continuato a farlo anche dopo la morte del padre.

Next Avengers: Heroes of Tomorrow è stato un film d’animazione del 2008 che ha introdotto una nuova generazione di eroi Marvel sulla Terra-555326. In questa linea temporale, Ultron ha trionfato sugli eroi dell’Universo Marvel, spazzando via i Vendicatori e, di conseguenza, la maggior parte dell’umanità. Alcuni degli ultimi sopravvissuti erano i figli dei Vendicatori caduti, tra cui Azari, il figlio di Pantera Nera e Tempesta. Anche se Nakia non possiede abilità mutanti come Tempesta, suo figlio potrebbe seguire le orme di Azari come erede del mantello di Pantera Nera. I prossimi Vendicatori sono stati recentemente presentati nel nucleo dell’Universo Marvel, con la visione di Mefisto di un possibile futuro che ha rivelato alcuni dei compagni di squadra di Azari tra gli eroi caduti. Ora sembra che il MCU stia prendendo spunti simili, trovando un modo per introdurre un erede di T’Challa che potrebbe avere un serio potenziale eroico.

Per vedere la prossima generazione di T’Challa, Black Panther: Wakanda Forever è ora nelle sale.

FONTECBR

CORRELATI