back to top

Black Panther: Wakanda Forever vince la terza più grande serata di apertura del 2022

Black Panther: Wakanda Forever è sulla buona strada per un grande weekend al botteghino dopo aver ottenuto il terzo più grande giorno di apertura del 2022.

Black Panther: Wakanda Forever è partito alla grande al botteghino negli USA, ottenendo la terza migliore anteprima del giovedì del 2022.

Secondo l’analista del box office Gitesh Pandya, Wakanda Forever ha guadagnato 28 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì, battendo facilmente i 25,2 milioni di dollari del primo Black Panther nel 2018. Wakanda Forever è attualmente al terzo posto tra le anteprime del 2022, dopo gli altri titoli del Marvel Cinematic Universe Doctor Strange e il Multiverso della Follia (36 milioni di dollari) e Thor: Love and Thunder (29 milioni di dollari). Anche il nuovo film di Black Panther ha ottenuto risultati migliori rispetto alla concorrenza, superando The Batman della DC (22 milioni di dollari) e Black Adam (7,6 milioni di dollari).

Al momento Wakanda Forever dovrebbe guadagnare tra i 175 e i 200 milioni di dollari nel weekend di apertura al botteghino nazionale, una cifra di poco inferiore ai 202 milioni di dollari guadagnati dal primo film di Black Panther nel febbraio 2018. Black Panther è stato un film innovativo per i Marvel Studios. Il film non solo presentava un cast prevalentemente di colore, ma è stato anche il primo film di supereroi a essere candidato all’Oscar per il miglior film. È stato nominato per altri sei premi agli Academy Awards, vincendone tre, un altro record per lo studio.

Wakanda Forever onora Chadwick Boseman

Ryan Coogler, che ha scritto e diretto sia il film del 2018 che Wakanda Forever, ha parlato più volte di come l’ultimo film del MCU onori l’eredità lasciata dal defunto Chadwick Boseman. Boseman ha notoriamente interpretato T’Challa/Pantera Nera in quattro film del MCU prima della sua scomparsa nel 2020. Coogler ha recentemente spiegato come i cari di Boseman abbiano dato un feedback costante sulla direzione del film mentre lui riscriveva la sceneggiatura per tenere conto dell’assenza di T’Challa.

“Siamo rimasti in contatto con loro il più possibile e questo ci ha dato lo spazio per creare, ma ovviamente cercavamo sempre la loro opinione”, ha ricordato Coogler. “Non vediamo l’ora di condividerlo con tutti”.

“La regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje combattono per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa”, si legge nella sinossi ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever. “Quando Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, li avverte di una minaccia globale e del suo inquietante piano per sventarla, i wakandiani si uniscono con l’aiuto del cane da guerra Nakia e di Everett Ross e forgiano un nuovo percorso per il regno di Wakanda”.

Black Panther: Wakanda Forever è interpretato da Letitia Wright, Angela Bassett, Winston Duke, Danai Gurira, Lupita Nyong’o, Martin Freeman, Tenoch Huerta, Michaela Coel, Dominique Thorne, Florence Kasumba, Mabel Cadena e Alex Livinalli. Il film conclusivo della Fase 4 del MCU è attualmente nelle sale.

FONTECBR

CORRELATI