back to top

Control 2: arriva l’annuncio ufficiale da Remedy!

Arriva l'annuncio ufficiale assieme al rinnovo della partnership con 505 Games per la distribuzione su console del gioco, come per il primo capitolo

Il sequel di Control è ora ufficialmente in fase di sviluppo: Remedy Entertainment e 505 Games hanno annunciato formalmente Control 2 questa settimana. Il sequel del primo gioco, uscito nel 2019, ha ricevuto i primi dettagli insieme all’annuncio che ha confermato elementi come le piattaforme su cui sarà disponibile, il motore con cui sarà sviluppato e altro ancora. Sembra però che ci vorrà un po’ di tempo prima che i fan di Control possano effettivamente giocare al sequel, dato che Remedy ha dichiarato nel suo annuncio che Control 2 è attualmente in fase di progettazione.

Control 2

Quando Control 2 uscirà, sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, quindi questo gioco lascerà sicuramente Xbox One e PlayStation 4. Si tratta di una notizia deludente per coloro che non hanno ancora acquistato una console più recente, ma almeno significa che questa volta non ci saranno problemi di aggiornamento (vero 505? ndr).

Remedy ha anche confermato che Control 2 è lo stesso Codename Heron di cui lo sviluppatore ha parlato in precedenza. Questo sequel sarà realizzato con il motore Northlight, con Remedy che pubblicherà la versione per PC e 505 Games che si occuperà della pubblicazione su console.

Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Remedy e di continuare insieme la storia e il successo di Control“, hanno dichiarato Rami e Raffi Galante, co-CEO di Digital Bros Group/505 Games. “Dal suo lancio nel 2019, Control ha venduto oltre 3 milioni di copie. Questo è il più grande investimento che 505 Games abbia mai fatto, quindi ha un posto speciale nei nostri cuori. Siamo grati all’intera comunità di giocatori che ha reso questo titolo un gioco così duraturo e amato, e siamo ancora più entusiasti di far uscire Control 2“.

Oltre al lavoro su Control 2, Remedy sta lavorando anche a un sequel di Alan Wake: Alan Wake 2 è infatti in fase di sviluppo. È in “piena fase di produzione“, ha dichiarato recentemente Remedy, e il lancio è previsto per il 2023. Anche Alan Wake Remastered ha recentemente rispettato i suoi piani di lancio, arrivando su Nintendo Switch, e c’è anche una serie televisiva di Alan Wake in lavorazione, quindi Remedy è decisamente impegnata in questo periodo.

Che ne pensate dell’annuncio di Control 2? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI