Disney rivela il primo sguardo allo speciale La Bella e la Bestia in versione live action

spot_imgspot_img

La favola antica come il mondo si rifà il look, giusto in tempo per il suo 30° anniversario. Giovedì, Disney e ABC hanno rilasciato il primo look del cantautore vincitore di Grammy e Academy Award H.E.R. nel ruolo di Belle e dell’artista nominato a Tony, Emmy e Grammy Josh Groban nel ruolo della Bestia in Beauty and the Beast: A 30th Celebration. Presentato dal Wonderful World of Disney della rete, lo speciale di due ore, con animazione e live-action, celebra il 30° anniversario dell’amato classico d’animazione Disney del 1992 quando andrà in onda il 15 dicembre sulla ABC (e in streaming il giorno successivo su Disney+).

La Bella e la Bestia: A 30th Celebration renderà omaggio al film d’animazione e alla sua eredità presentando il film insieme a performance musicali mai viste prima, set nuovi di zecca e costumi ispirati alla storia classica. Disney descrive lo speciale, che sarà registrato davanti a un pubblico dal vivo presso i Disney Studios, come “in parte film d’animazione, in parte spettacolo live-action, 100% magia Disney“.

H.E.R. e Groban guidano un cast all-star che include Rita Moreno (West Side Story) nel ruolo della narratrice, Joshua Henry (In the Heights) nel ruolo di Gaston, Martin Short (Only Murders in the Building) nel ruolo di Lumière, David Alan Grier (In Living Color) nel ruolo di Cogsworth, Rizwan Manji (Outsourced) nel ruolo di LeFou, Jon Jon Briones (Ratched) nel ruolo di Maurice, Leo Abelo Perry (Cheaper by the Dozen) nel ruolo di Chip e Shania Twain nel ruolo di Mrs. Potts.

A condurre gli spettatori in un viaggio memorabile attraverso la classica fiaba incantata sono il regista Hamish Hamilton (The Little Mermaid Live!, The Disney Family Singalong) e il produttore esecutivo Jon M. Chu (Crazy Rich Asians, In the Heights).

“La Bella e la Bestia è sempre stata per me un’esperienza cinematografica rivoluzionaria”, ha detto Chu annunciando lo speciale. “Quando è uscito il film d’animazione, l’ho guardato più volte nel primo weekend. Mi ha mostrato i limiti estremi di ciò che gli artisti e i narratori d’animazione potevano raggiungere, quindi il fatto che io possa produrre a livello esecutivo un tributo a tutti i creativi che hanno realizzato questo capolavoro attraverso la nostra società Electric Somewhere è un sogno che non pensavo nemmeno fosse possibile.”


Chu ha aggiunto: “Con creativi e talenti di livello mondiale che reinterpretano i classici numeri musicali (con qualche sorpresa), non vedo l’ora che il pubblico, di persona e a casa, sperimenti ciò che abbiamo in serbo per loro. È una vera e propria celebrazione della creatività”.

La Bella e la Bestia: A 30th Celebration va in onda il 15 dicembre sulla ABC e in streaming il 16 dicembre su Disney+.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Star Wars Visions: Ecco gli studi della seconda stagione

Star Wars Visions è stata la prima avventura dell'amato...

Super Bowl 2023: Quali trailer aspettarsi durante il Big Game

Quali trailer e teaser cinematografici potrebbero essere trasmessi durante...

The Mandalorian 3: il nuovo poster e una nuova video featurette

Disney+ ha diffuso una nuova key art e un’emozionante...

Black Panther: Wakanda Forever è ora in streaming su Disney+

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato su Disney+, dove...

Indiana Jones: perché Harrison Ford è tornato nel franchise

Nel 2008, Indiana Jones e il Regno del Teschio...

Percy Jackson: Rick Riordan annuncia la seconda stagione

Il mitico mondo di dei e mostri sta per...

Disney+: L’adattamento di Percy Jackson presenta il cast di Poseidone e Zeus

Sono stati tre lunghi anni di sviluppo per Percy...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a febbraio 2023

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film...

Solo A Star Wars Story: possibile sequel su Disney+

Quando Solo: A Star Wars Story è uscito nel...

Finite le riprese della nuova serie Disney+ di Star Wars

La nuova serie del franchise di Star Wars ha...
spot_img